Continuano gli interventi di potatura in città - Comune di Cesenatico (FC)

Continuano gli interventi di potatura in città

Continuano gli interventi di potatura in città

Non si fermano gli interventi di potatura nelle aree a verde pubblico ad opera di Cesenatico Servizi srl. Il programma delle potature di contenimento degli alberi siti su strada prevede una serie di interventi fino a marzo 2018 per poi riprendere ad ottobre 2018.
Al momento sono state completate in totale 1185 potature. Cesenatico Servizi srl si è occupata di eseguire gli interventi su 857 alberi, mentre Il Consorzio territorio Ambiente di Premilcuore, che a seguito di gara svolta si è aggiudicato il servizio, ha operato su 328 piante.
Completate le aree del cimitero urbano (n°183 cipressi) e di Sala (n 21 cipressi), Viale Trento (n° 137 platani); Via Saffi (n° 32 platani); Via Cesare Abba (n° 159 platani), Via Mengoni (n°15 lecci), Via Bernini (n°61 lecci),Via Sassari (n°154 platani), Via della Libertà (n°40 platani, n°2 aceri), Via della Repubblica (n°12 platani, n°12 aceri), Via Bologna (n°69 platani, n°3 fraxinus excelsior), Via Cavour (n°157 platani), Via Ca da Mosto (n°34 platani), Via Mameli (n°6 platani, n°3 tigli, n°2 aceri), Via G.Pascoli (n°75 tilia sp.), Via Po (n°10 aceri), Via Mazzini (n°1pinus pinea), scuola Ancora in Viale Trento (n°2 populus alba), parco del Pettirosso a Madonnina (n°1 populus nigra), Via Milano (n°1 pioppo nigra).
Entro marzo saranno eseguiti interventi su ulteriori 195 piante.
Il piano potrà subire alcune variazioni. Per il corretto svolgimento del servizio, infatti, è necessario tenere conto delle condizioni metereologiche, delle eventuali esigenze di viabilità e urgenze legate a manifestazioni.