La Citta'

Storia, Tradizioni, Musei, Teatro, Cultura, Turismo, Comitati di zona ... Entra nella sezione  La Citta'

Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni Consiliari, Statuto, Regolamenti ... Entra nella sezione  Il Comune

Servizi al Cittadino

Sportelli informativi, URP, Uffici, Procedimenti, Modulistica, … Entra nella sezione  Servizi al Cittadino

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: 01/02/2018

Furti e spaccate: le forze di polizia municipale in turno notturno

notizia pubblicata in data : giovedì 01 febbraio 2018

Furti e spaccate: le forze di polizia municipale in turno notturno

A seguito dell’aggravarsi degli episodi di furti e spaccate nel territorio comunale di Cesenatico e della zona del Rubicone, la Polizia Municipale di Cesenatico, insieme alla Polizia Municipale dell’Unione del Rubicone e Mare attiverà un servizio straordinario notturno per pattugliare le strade e contrastare il fenomeno dei furti negli esercizi commerciali e nelle abitazioni. Il servizio sarà svolto in stretta collaborazione con Il Comando dei Carabinieri Compagnia di Cesenatico che già si è attivato con un rafforzamento dei pattugliamenti notturni.
L’obiettivo è quello di fare fronte comune dando una risposta immediata sul tema della sicurezza. L’attivazione di questo servizio straordinario è stata possibile grazie alla convenzione già in essere tra la Polizia Municipale di Cesenatico e quella del Rubicone e Mare sui temi della lotta all’abusivismo e del degrado urbano.

Commenta la decisione il Sindaco Matteo Gozzoli: “Nelle ultime settimane stiamo assistendo ad un aumento dei furti e delle spaccate soprattutto in bar, ristoranti e attività commerciali; al fine di contribuire attivamente a contrastare questo preoccupante fenomeno l’Amministrazione ha deciso di mettere a disposizione uomini e mezzi della Pm di Cesenatico a supporto dell’importante attività di contrasto già messa in campo dai Carabinieri. Grazie alla convenzione in essere con la PM dell’Unione Rubicone e Mare abbiamo deciso insieme di attivare una task force per servizi notturni straordinari al fine di tutelare le nostre imprese e i cittadini.
Sul tema sicurezza l’attenzione è massima – conclude il Vicesindaco, con delega alla Sicurezza, Mauro Gasperini – contestualmente a queste attività e alle attività ordinarie infatti è in corso di definizione il progetto di videosorveglianza, già finanziato per la quota di 300.000 €, a cui si andranno ad aggiungere nel corso del 2018 ulteriori 100.000 €. Inoltre sono stati messi a disposizione 65.000 € per l’acquisto di nuovi mezzi in dotazione alla PM da utilizzare sulle nostre strade.

(92 valutazioni)
<< febbraio 2018 <<

Cesenatico
Indirizzo: via M.Moretti, 5 - 47042 Cesenatico (FC)