Comune di Cesenatico e Sindacati confederali - Comune di Cesenatico (FC)

Notizie - Comune di Cesenatico (FC)

Comune di Cesenatico e Sindacati confederali

 

COMUNICATO STAMPA

Siglato un protocollo d'intesa relazioni fra Comune di Cesenatico e
Sindacati confederali

Alla vigilia dell’approvazione del bilancio 2018/2020 Amministrazione comunale di Cesenatico e  le organizzazioni sindacali confederali del territorio rafforzano il rapporto di collaborazione.
Questa mattina infatti, presso il Municipio di Cesenatico, è stato siglato un protocollo d'intesa che stabilisce le relazioni fra le parti, indicando principali temi di confronto e le modalità di attuazione.
Alla firma del documento per il Comune di Cesenatico erano presenti il Sindaco Matteo Gozzoli, il Vicesindaco Mauro Gasperini, l'Assessore ai Servizi alla Persona Stefano Tappi e l’Assessore al bilancio Roberto Amaducci, mentre in rappresentanza delle organizzazioni sindacali erano presenti Silla Bucci per la Cgil e Marco Morellini (SPI CGIL), Filippo Pieri per la Cisl e Laura Faedi (CISL FP), Marcello Borghetti per la Uil.
Commenta soddisfatto il Sindaco Gozzoli: “La firma del protocollo di intesa tra Comune e Sindacati rappresenta un passaggio importante in un percorso già avviato dalla nostra Amministrazione per la condivisione e il confronto sugli aspetti strategici delle politiche comunali, partendo dal bilancio, passando per il welfare, la legalità fino alle linee di indirizzo sull’importante tema dello sviluppo del territorio”.
Otto sono i punti del protocollo tra i quali Amministrazione e Sindacati dialogheranno: processo amministrativo, riordino Istituzionale, Finanza e tributi locali, Welfare locale, Società pubbliche o partecipate, lavoro, appalti, legalità, sviluppo del territorio e sistemi della mobilità, confronto preventivo sulle linee di indirizzo.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il