Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio, Commissioni Consiliari, Statuto, Regolamenti ... Entra nella sezione  Il Comune

Città partecipata

Storia, Tradizioni, Musei, Teatro, Cultura, Turismo, Comitati di zona ... Entra nella sezione  Città partecipata

Servizi, URP, Uffici, Procedimenti, Modulistica, … Entra nella sezione  Servizi

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: 26/09/2018

notizia pubblicata in data : sabato 03 marzo 2018

Inaugurato il nuovo punto di ascolto Informagiovani

Sabato 3 marzo alle ore 10.00, alla presenza del Sindaco Matteo Gozzoli, dell’Assessore  alle Politiche Giovanili Gaia Morara e di Herbert Poletti, Presidente della Cooperativa La Vela, è stato inaugurato il nuovo punto di ascolto.
L’Informagiovani di Cesenatico, infatti, ha spostato la sua attività dall’URP alla Biblioteca Comunale Marino Moretti, grazie alla volontà dell’Amministrazione e alla collaborazione della Cooperativa La Vela incaricata di gestire il servizio.
Da lunedì 5 marzo ogni lunedì dalle 16.30 alle 18.30 e ogni sabato dalle 10.00 alle 12.00 (orario invernale che vedrà poi modificare in estate l’orario del lunedì con la fascia 10.00-12.00) l’Informagiovani sarà a disposizione di chiunque vorrà rivolgere domande, gestire documenti, preparare curricula, informarsi sull’universo giovani in generale.
Le aperture sono state individuate secondo alcuni criteri: aperture invernali/estive della Biblioteca, possibilità di intercettare studenti locali di Istituti Superiori o ragazzi in cerca di formazione/lavoro, eventualità di intercettare studenti universitari pendolari.
Il Presidente della Cooperativa La Vela, Herbert Poletti commenta soddisfatto: “Oltre a ringraziare l’Amministrazione per la fiducia nella gestione del nuovo Informagiovani mi preme sottolineare come oltre a informazioni su lavoro, studio, tirocini, formazione, lo sportello debba poter offrire risposta anche a domande spesso delicate, lavorando in rete con i Servizi territoriali giovanili, come ad esempio il Consultorio Giovani, il Centro Ascolto Nuove Droghe, il Centro Donna, ecc.”
“Finalmente, una sede adeguata alle esigenze del target di riferimento di questo importante servizio – sottolinea l’Assessore Gaia Morara – un servizio che avrà a disposizione operatrici qualificate e professionalmente formate, proprio per le competenze specifiche che lo sportello richiede”.
(286 valutazioni)
<< ottobre 2018 <<

Cesenatico
Indirizzo: via M.Moretti, 5 - 47042 Cesenatico (FC)