Ponte di Via Anita Garibaldi: riaperto il passaggio veicolare e pedonale - Comune di Cesenatico (FC)

Ponte di Via Anita Garibaldi: riaperto il passaggio veicolare e pedonale

Ponte di Via Anita Garibaldi riaperto al traffico

Nei tempi previsti dalla Variante di recente approvazione sono stati completati nella giornata odierna i lavori di rifacimento della pavimentazione del ponte di Via Anita Garibaldi che da oggi è riaperto al traffico veicolare.
In poco più di un mese è stato portato a termine l’intervento che prevedeva l’asfaltatura della campata centrale carrabile ed il rifacimento della pavimentazione in legno dei camminamenti laterali, con un investimento complessivo di circa 160.000 €.
“Il cantiere ha inevitabilmente causato alcuni disagi – commenta il Sindaco Matteo Gozzoli –  ma riteniamo che l’intervento fosse necessario per risolvere gli annosi problemi di rumorosità del ponte e contenere i costi di manutenzione periodica, senza, per altro, appesantire in modo significativo le strutture esistenti. Desidero ringraziare – conclude il Sindaco – l’impresa Coromano di Bertinoro, il tecnico strutturista Ing. Marco Faedi, il Coordinatore della Sicurezza Geom. Lorenzo Mirelli e l’Ufficio tecnico del Comune di Cesenatico."