Alluvione del 4/7 febbraio 2015 - Comune di Cesenatico (FC)

Alluvione del 4/7 febbraio 2015

Alluvione del 4/7 febbraio 2015:
conclusa la procedura per la concessione di contributi
alle attività produttive che hanno subito danni

Si informa che si è concluso l’esito dell’istruttoria relativa alle domande di rimborso per i danni causati dall’alluvione del 4/7 febbraio 2015 pervenute presso la Regione Emilia Romagna – agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile.
Nel nostro territorio sono stati accertati danni pari ad un totale  1.179.710,35 €, a 25 attività produttive sono stati invece riconosciuti danni per 811.228,08 €.

Le attività che intendono riscuotere il contributo dovranno compilare l’apposita modulistica scaricabile dal sito ufficiale della Protezione Civile della  Regione Emilia Romagna.

Commenta soddisfatto il Sindaco Matteo Gozzoli: “L’alluvione di tre anni fa aveva causato ingenti danni mettendo in seria difficoltà le attività produttive del nostro Comune. Gli eventi eccezionali avevano danneggiato tutto il territorio costiero e la Giunta regionale al tempo aveva stanziato oltre 2 milioni di euro per rispondere all’emergenza.
Desidero quindi ringraziare di nuovo la Regione che ha messo a disposizione un’ulteriore importante somma per rispondere alle richieste di quelle imprese danneggiate che avevano certamente bisogno di un sostegno economico; ringrazio infine l’ufficio Lavori Pubblici del Comune per il prezioso lavoro di supporto e di istruttoria”.
Per maggiori informazioni si invita a consultare la circolare regionale recante le indicazioni in merito all’ammissione e attivazione del finanziamento regionale cliccando qui