Notte Rosa 2018: tutte le misure di sicurezza - Comune di Cesenatico (FC)

Notte Rosa 2018: tutte le misure di sicurezza

Notte Rosa 2018: tutte le misure di sicurezza

Divieto di vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine
dalle ore 19.00 del 06 luglio alle ore 8.00 del 07 luglio

A meno di una settimana dalla Notte Rosa, il Comune di Cesenatico – in collaborazione con Prefettura e Questura – sta completando la messa a punto di tutte le disposizioni di sicurezza previste per la serata di venerdì 6 luglio.
Al fine di garantire la massima sicurezza per il concerto di Radio Bruno, previsto in piazza Costa, scatteranno infatti alcune misure già attuate nelle precedenti edizioni.
Sono infatti state predisposte due ordinanze specifiche circa le modifiche della viabilità e in materia di vendita e trasporto di bevande in contenitori di vetro.
L’ordinanza relativa alle modifiche di viabilità prevede nell'area di piazza Costa il collocamento di mezzi-sbarramento dalle ore 16,00 di venerdì 6 luglio, fino alle ore 3,00 di sabato 7 luglio; prevede inoltre pre-chiusure con transenne dalle ore 18,00 di venerdì 6 luglio fino alle ore 3,00 di sabato 7 luglio; prevede infine un presidio con personale addetto, che serve per regolamentare la viabilità all'esterno della zona protetta.
Scatteranno divieti di sosta già dalla prima mattinata di venerdì in piazza Costa, nei vicini parcheggi del lungomare Carducci e dei giardini al mare (che entrano in vigore dalle ore 18,00 di venerdì 6 luglio fino alle ore 3,00 di sabato 7 luglio), modifiche  del senso di marcia e  percorsi alternativi che saranno opportunamente segnalati nelle vie interessate dalla manifestazione. È infine vietato l’ingresso all’interno dell’area del concerto l’ingresso con biciclette, anche condotte a mano.
L’ordinanza relativa al vendita e utilizzo di bevande in contenitori di vetro e lattine prevede il divieto di vendita per asporto delle stesse da parte degli esercizi commerciali al dettaglio, degli esercizi artigianali, e di tutti gli esercizi di somministrazione compresi chioschi, ambulanti, bagni al mare e strutture ricettive ricomprese in un perimetro ricompreso dalla ferrovia fino all’arenile lungo le direttrici di viale Zara a Levante e via Cavour a Ponente.
Tale divieto sarà valido dalle 19:00 di venerdì 6 luglio alle 08:00 di sabato 7 luglio.
Sarà inoltre vietato l’ingresso in Piazza Costa e in tutto il tratto di Viale Carducci e Viale Roma interessato dalla manifestazione (area presidiata da mezzi, camion vela e transenne) con contenitori di vetro, lattine e altri oggetti contundenti.
Commenta  il Sindaco Gozzoli: “Anche quest’anno la città di Cesenatico si prepara ad accogliere migliaia di persone per un grande evento di sistema che coinvolge tutta la costa romagnola.
Insieme alla Prefettura e alla Questura l’Amministrazione comunale di Cesenatico ha predisposto un articolato piano di sicurezza che è finalizzato a garantire la tranquillità di tutti i coloro che venerdì sera verranno a godersi la serata di musica e allegria.
Le misure previste, sia sotto il profilo della viabilità sia sotto il profilo della sicurezza, creeranno alcuni disagi, a cittadini residenti e turisti. Chiedo collaborazione alle associazioni, imprenditori, al fine di garantire il corretto e sicuro svolgimento della manifestazione.”

Ordinanza modifica viabilità

Ordinanza divieto di ingresso con contenitori di vetro e lattine

Ordinanza modifica alla circolazione stradale

Info: http://www.lanotterosa.it/31-programma-cesenatico.php