Imu - autocertificazione ai fini dell'applicazione dell'aliquota ridotta per affitti concertati di cui all'art.2 comma 3 l. 431/98 - Comune di Cesenatico (FC)

guida ai servizi - Comune di Cesenatico (FC)

Imu - autocertificazione ai fini dell'applicazione dell'aliquota ridotta per affitti concertati di cui all'art.2 comma 3 l. 431/98

  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Tributi

  • Responsabile dell'ufficio: Riccardo Spadarelli
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Tributi

  • Responsabile dell'ufficio: Riccardo Spadarelli
Cos'è: Modulo da utilizzare da parte di chi intende godere dell'aliquota IMU agevolata prevista per immobili ad uso civile abitazione concessi in uso con contratto di affitto registrato di cui all'art. 2, comma 3, della L. 431/1998 c.d. "affitto concertato"
Come si richiede : Autocertificazione da presentare all'ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico
Tempi: Autocertificazione da presentare, a pena di decadenza dai benefici con conseguente recupero dell'imposta non versata, entro il termine previsto per il versamento a saldo dell'Imposta.
Spese a carico dell'utente: Nessuno
Dove rivolgersi: Il Servizio Tributi si trova a Cesenatico, in Via M. Moretti n. 3/5. Orari di apertura del Servizio Tributi: lunedì e mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 13:30 Martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:30
Riferimenti legislativi (Normativa): Legge N. 431/98 art. 2 comma 3
Note: Per avere diritto all’aliquota agevolata il modulo deve essere presentato all’Ente entro il termine previsto per il pagamento del saldo IMU dell’anno in cui è sorto il presupposto a pena di decadenza dai benefici.
Pubblicato il 
Aggiornato il