Autorizzazione per allacciamento fuori fognatura (acque superficiali, fossi, fossi tombinati) di scarichi di acque bianche - Comune di Cesenatico (FC)

Guida ai servizi - Comune di Cesenatico (FC)

Autorizzazione per allacciamento fuori fognatura (acque superficiali, fossi, fossi tombinati) di scarichi di acque bianche

Cos'è

Autorizzazione per allacciamento fuori fognatura (acque superficiali, fossi, fossi tombinati) di scarichi di acque bianche

Chi può richiederlo

Proprietari di edifici uso civile abitazione o industriale

A chi è destinato

L'autorizzazione è destinata ai cittadini che devono allacciare il proprio scarico di acque bianche  fuori fognatura (acque superficiali, fossi, fossi tombinati).

Si precisa che le istanze di immissione di acque bianche in pubblica fognatura devono essere presentate ad HERA e non al Comune di Cesenatico.

Modalità di Attivazione
A Domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso
contattando l'ufficio
Come si richiede 

La domanda, correttamente compilata, deve essere presentata al Comune di Cesenatico nelle seguenti possibili modalità:

_Servizio URP – sede municipale Via Moretti 4

_Posta Ordinaria

_Inviato tramite PEC all’indirizzo:   cesenatico@cert.provincia.fc.it

 

Per eventuali informazioni sul corso dell’istanza, o per la visione degli atti relativi al  procedimento, ci si può rivolgere direttamente presso il Settore 5 -  Progettazione opere pubbliche, Direzione lavori servizi manutentivi contattando l'Arch. Lisa Eugenia Urbini  al numero 0547-79269     e-mail: lisa.urbini@comune.cesenatico.fc.it

Documentazione rilasciata
Autorizzazione
Costi e modalità di pagamento

■N.1 bollo domanda ■N.1 bollo autorizzazione ■diritti di segreteria € 40,00

 

■in caso di manomissione del manto stradale occorre effettuare un deposito cauzionale di € 500,00

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

Il deposito bancario, se richiesto, a titolo di garanzia di  € 500,00 (EURO cinquecento)=, a favore di questa Amministrazione è  da effettuarsi preferibilmente  presso  la    TESORERIA  COMUNALE, Crédit Agricole Cariparma S.p.A. - filiale di V.le Anita Garibaldi, 8  CESENATICO sul c/c nr. IT38M0623024002000030492675 con validità  pari  a  un anno

Tempi

60 giorni

Documenti da presentare

 

1.Planimetria di progetto;
2. Relazione tecnica dell’intervento con calcolo per la determinazione del volume di laminazione e del dispositivo di scarico (strozzatura) per il rispetto dell’invarianza idraulica;
3. Estratto di PUG sufficientemente esteso, con individuazione dell’insediamento oggetto della richiesta;
4. Fotocopia fronte e retro del documento di identità del richiedente;
5. Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà per assolvimento imposta di bollo (scaricabile da sito)
6. Ricevuta di deposito bancario a titolo di garanzia di € 500,00 (EURO cinquecento) a favore di questa amministrazione da effettuarsi presso la Tesoreria Comunale Crèdit Agricole Cariparma S.P.A – filiale di Via Anita Garibaldi 8 – Cesenatico sul c/c nr. IT38M0623024002000030492675 con validità pari a un anno. Da effettuare SOLO in caso in cui nell’intervento siano presenti manomissioni del manto stradale.
7. Attestazione dell’avvenuto versamento dei “diritti di segreteria” di € 40,00 su C.C. postale n. 17323478 o su C.C. bancario IBAN IT14L0623024002000030491968, intestato al Comune di Cesenatico.
Normativa di riferimento

Delibera. C.C n. 786 del 19/12/1980 e succesive modifiche

Note

Per professionisti ed imprese la richiesta deve essere inoltrata esclusivamente via pec al seguente indirizzo: cesenatico@cert.provincia.fc.it. La richiesta deve essere firmata digitalmente oppure firmata su documento analogico allegando un documento di identità valido.

Dove rivolgersi

Area/ UO
SETTORE 5 - Lavori Pubblici e Protezione Civile / Progettazione OOPP
Responsabile
Urbini Lisa Eugenia
Telefono:
054779269

Unità operativa responsabile dell'istruttoria

Unità Operativa
progettazione OOPP
Responsabile del procedimento
Barbara Zignani

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Progettazione OOPP Direzione Lavori e Servizi Manutentivi

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo
D.ssa Salsi Natascia
Telefono
054779111
Email
cesenatico@cert.provincia.fc.it
Modalità di attivazione del potere sostitutivo
apposita modulistica
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Aggiornato il