Voto a Domicilio - Comune di Cesenatico (FC)

guida ai servizi - Comune di Cesenatico (FC)

Voto a Domicilio

Responsabile del procedimento: Pasini Susi
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Elettorale - Leva

  • Responsabile dell'ufficio: Zavatta Giancarla
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Elettorale - Leva

  • Responsabile dell'ufficio: Zavatta Giancarla
Cos'è: Secondo le Leggi n.22/2006 e 46/2009 possono votare nel proprio domicilio:
- gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio dei servizi di trasporto gratuito ai seggi;
- gli elettori affetti da gravi infermità che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano.
Per esercitare tale diritto, l'elettore deve fare pervenire al Sindaco del Comune di residenza, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso la propria abitazione (vedi modello), a cui vanno allegati: la copia della tessera elettorale ed il certificato medico rilasciato dall'ambulatorio certificazioni sito nella sede dell'A.U.S.L. Servizio di Igiene pubblica di Cesenatico in Largo S. Giacomo, 15 (tel. 0547 394082).
La domanda al Sindaco va presentata in un periodo compreso tra il 40° e il 20° giorno antecedente la data della votazione (ovvero dal 16 Aprile al 6 Maggio 2019).
Il voto viene raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione dal Presidente dell'ufficio elettorale di sezione nella cui circoscrizione dimora il disabile.
La certificazione deve essere rilasciata in data non anteriore ai 45 giorni dalla data delle consultazioni.
Modalità di Attivazione: A Domanda
Dove rivolgersi: In VIale Aurelio Saffi nr.1 Lunedì 8:30 - 12:00 Martedì 8:30 - 12:00 Mercoledì 8:30 - 12:00 Giovedì C H I U S O Venerdì 8:30 - 12:00 Sabato 9:30 - 11:30

Moduli Collegati al Procedimento

Pubblicato il 
Aggiornato il