- Cos'è:
 
                                - 
                                    
E' un documento che certifica, sulla base degli strumenti urbanistici del Comune e delle relative norme di attuazione, la destinazione urbanistica di un terreno, nonché vincoli di varia natura (Art. 30 del D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380).
                                 
                            
                            
                                - Chi può richiederlo:
 
                                Persone fisiche e giuridiche aventi titolo come il proprietario, il comproprietario, l'erede, il titolare di altro diritto reale, o da altra persona interessata o delegata.
 
                            
                            
                                - A chi è destinato:
 
                                A chiunque in caso di compravendite, successioni, divisioni, donazioni, perizie o stime.
 
                            
                            
                            
                                - Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso:
 
                                - contattando l'ufficio
 
                            
                            
                                - Come si richiede :
 
                                L'istanza può essere inoltrata mediante le seguenti modalità:
■ presentazione manuale del modulo di domanda all'URP del Comune di Cesenatico, negli orari consentiti;
■ presentazione digitale per PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo cesenatico@cert.provincia.fc.it;
■ presentazione digitale per PEO (Posta Elettronica Ordinaria) all'indirizzo cesenatico@cert.provincia.fc.it (Modalità consentita soltanto alle persone fisiche allegando un documento d'identità valido);
■ presentazione digitale sul portale del Comune di Cesenatico.
 
                            
                        
                            
                                - Tempi:
 
                                Giorni 30.
 
                            
                            
                                - Documentazione rilasciata:
 
                                - Certificato.
 
                            
                            
                                - Validità documentazione rilasciata:
 
                                - Salvo modificazioni degli strumenti urbanistici, conserva validità per un anno dalla data di rilascio.
 
                            
                             
                                - Spese a carico dell'utente:
 
                                ■ Attestazione del versamento dei diritti di segreteria (C.D.U. ordinario Euro 50,00  -  C.D.U. storico Euro 100,00)..
■ n. 2 marche da bollo da € 16,00. 
   N.B.: Quando il certificato è richiesto ad “uso successione”, sia la richiesta che il certificato sono esenti da imposta di bollo.
 
                            
                            
                                - Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
 
                                Il versamento con la causale "Diritti di segreteria CDU" può essere eseguito nei seguenti modi:
■ presso una filiale di Poste Italiane, su C.C. postale n. 17323478, intestato al Comune di Cesenatico;
■ presso la filiale di Crédit Agricole Cariparma S.p.A.,viale A.Garibaldi 8, Cesenatico, su C.C. bancario IBAN IT14L0623024002000030491968, intestato al Comune di Cesenatico;
■ tramite bonifico online su C.C. bancario IBAN IT14L0623024002000030491968, intestato al Comune di Cesenatico;
■ tramite il portale "Pago PA" del Comune di Cesenatico.
 
                            
                            
                                - Dove rivolgersi:
 
                                Ufficio Urbanistica-SIT:
■ mercoledì dalle 10:00 alle 13:30
■ venerdì dalle 8:00 alle 13:00
 
                            
                            
                                - Come si raggiunge:
 
                                Sul Porto Canale in via M. Moretti 4 - piano secondo.
 
                            
                            
                                - Documenti da presentare:
 
                                ■ Estratto di mappa catastale, in scala 1:2000, di recente emissione, con individuazione delle aree suddette tramite bordatura perimetrale di colore rosso;
■ Attestazione dell’avvenuto versamento dei “diritti di segreteria”;
■ n. 2 marche da bollo, se non esente, e la dichiarazione sostitutiva per assolvimento imposta di bollo qualora la richiesta sia inviata tramite PEC);
■ Documento d'identità valido qualora la richiesta sia inviata tramite PEO (Posta Elettronica Ordinaria) da persone fisiche.
 
                            
                            
                            
                            
                                - Note:
 
                                Per professionisti ed imprese la richiesta deve essere inoltrata esclusivamente via PEC al seguente indirizzo: cesenatico@cert.provincia.fc.it.
 
                            
                            
                        
                            
                            
                            
                            
                            
                                    - 
                                        Moduli Collegati al Procedimento
                                    
 
                                
                                    - 
                                        
                                            Modulo Certificato di Destinazione Urbanistica - CDU