guida ai servizi - Comune di Cesenatico (FC)

guida ai servizi - Comune di Cesenatico (FC)

INDICE DEI PROCEDIMENTI SELEZIONATI:
  1. Richiesta di utilizzo del Teatro Comunale di Via Mazzini 10 da parte di terzi
  2. Richiesta di patrocinio, contributi e altri vantaggi economici inerenti iniziative e manifestazioni a carattere turistico, culturale, sociale, sportivo e di intrattenimento
  3. Richiesta di concessione in uso temporaneo di spazi pertinenti al Museo della Marineria
  4. Albo dei Volontari Singoli
Richiesta di utilizzo del Teatro Comunale di Via Mazzini 10 da parte di terzi
Responsabile del procedimento: Claudio Ceredi
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott. Ugo Castelli
  • Telefono: 054779111
  • Email: cesenatico@cert.provincia.fc.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: apposita modulistica
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Teatro Comunale
  • Responsabile dell'ufficio: Davide Gnola
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Teatro Comunale
  • Responsabile dell'ufficio: Davide Gnola
Cos'è:

Istanza per l’utilizzo del Teatro Comunale di Via Mazzini10 da parte di terzi per lo svolgimento di spettacoli, saggi, convegni con finalità pubblica


Chi può richiederlo:

Enti, associazioni e soggetti terzi in genere


Modalità di Attivazione: A Domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: contattando l'ufficio
Come si richiede :

Verificare con l'ufficio competente la disponibilità della data, successivamente alla verifica inoltrare la richiesta preferibilmente alla mail protocollo@comune.cesenatico.fc.it in alternativa consegnare la richiesta all' URP del Comune negli orari di apertura al pubblico.


Tempi:

Risposta entro 30 giorni dalla richiesta


Spese a carico dell'utente:

Riferimento Regolamento per l'utilizzo del Teatro Comunale Deliberazione del Consiglio Comunale n. 80 del 10/11/2016


Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

Pagamento a mezzo bonifico bancario


Dove rivolgersi:

Ufficio Cultura e Teatro c/o Museo della Marineria Via Armellini, 18/b 47042 Cesenatico Tel. 0547 79274 dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) dalle ore 10 alle ore 13


Documenti da presentare:

Modulo di richiesta di utilizzo del Teatro Comunale o richiesta in carta semplice indirizzata al Sindaco che illustri dettagliatamente l'iniziativa Si deve allegare fotocopia carta d'identità


Note:

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 80 del 10/11/2016


Richiesta di patrocinio, contributi e altri vantaggi economici inerenti iniziative e manifestazioni a carattere turistico, culturale, sociale, sportivo e di intrattenimento
Responsabile del procedimento: Claudio Ceredi
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott. Ugo Castelli
  • Telefono: 054779111
  • Email: cesenatico@cert.provincia.fc.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: apposita modulistica
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Attività Culturali
  • Responsabile dell'ufficio: Davide Gnola
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Attività Culturali
  • Responsabile dell'ufficio: Davide Gnola
Cos'è: Richiesta di patrocinio, contributi e altri vantaggi economici inerenti iniziative e manifestazioni a carattere turistico, culturale, sociale, sportivo e di intrattenimento
Chi può richiederlo: Associazioni, enti, persone fisiche
Modalità di Attivazione: A Domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: contattando l'ufficio
Come si richiede : inviando la richiesta preferibilmente tramite pec (se provvisti) all'indirizzo cesenatico@cert.provincia.fc.it oppure alla mail ordinaria protocollo@comune.cesenatico.fc.it come ultima modalità presentando la richiesta presso l'URP del Comune negli orari di apertura al pubblico.
Tempi: Domanda da consegnare entro il 31 dicembre di ogni anno
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti La domanda è gratuita
Dove rivolgersi: Per eventi di carattere culturale:
Ufficio Beni e Attività Culturali, c/o Museo Marineria, via Armellini n. 18/b, tel. 054779274, tel. 054779205, dal lunedì al venerdì (esclusi festivi), dalle ore 10 alle ore 13.
Per eventi di carattere turistico e sportivo: Ufficio Turismo Sport c/o Palazzo del Turismo, v.le Roma n. 112, tel. 054779435, tel. 054779428; dal lunedì al venerdì (esclusi festivi), dalle ore 10 alle ore 13
Documenti da presentare: Per accedere al contributo: modulo di richiesta, compilato e firmato con allegato documento di identità.
Per l'erogazione del contributo: modulo di bilancio consuntivo e modulo di relazione consuntiva, compilati e firmati con allegato documento di identità

Note: Delibera del Consiglio comunale n. 23 del 26/03/2013
Richiesta di concessione in uso temporaneo di spazi pertinenti al Museo della Marineria
Responsabile del procedimento: Davide Gnola
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott. Ugo Castelli
  • Telefono: 054779111
  • Email: cesenatico@cert.provincia.fc.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: apposita modulistica
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Museo della Marineria
  • Responsabile dell'ufficio: Davide Gnola
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Museo della Marineria
  • Responsabile dell'ufficio: Davide Gnola
Cos'è:

Modulo di richiesta per l'utilizzo temporaneo di spazi all'interno del Museo della Marineria, nello specifico: - sala conferenze per incontri, presentazioni e convegni - padiglione espositivo per celebrazioni matrimoni civili - padiglione espositivo per cene e buffet


Chi può richiederlo:

Enti, associazioni, persone fisiche


Modalità di Attivazione: A Domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: contattando l'ufficio
Come si richiede :

Presentando il modulo di richiesta, debitamente compilato e firmato, presso la segreteria del Museo della Marineria


Tempi:

In ogni momento dell'anno


Documentazione rilasciata: Autorizzazione all'uso temporaneo a firma del Dirigente
Spese a carico dell'utente:

- Costo di utilizzo della sala conferenze: 250 euro + iva al 22%, per fascia oraria (fascia mattutina, fascia pomeridiana, fascia serale) - Costo di utilizzo del padiglione espositivo per celebrazioni matrimoni: 300 euro + iva al 22% - Costo di utilizzo del padiglione espositivo per cene e buffet con allestimento di tavoli a cura di catering esterni: 1.500 euro + iva al 22%


Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

Pagamento a mezzo bonifico o c.c. postale da effettuare circa 15 gg. prima della data prefissata


Dove rivolgersi:

Museo Marineria, via Armellini n. 18. Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13. infomusei@comune.cesenatico.fc.it 0547-79205


Riferimenti legislativi (Normativa):

Deliberazione di Giunta Comunale n. 321 del 25/11/2008; deliberazione di Giunta Comunale n. 349 del 26/10/2009; deliberazione di Giunta n. 186 del 18/06/2013


Note:

Enti pubblici, associazioni di categoria, di volontariato, di promozione sociale, clubs sportivi, partiti e sindacati hanno diritto al 50% di sconto sulle tariffe vigenti per iniziative di carattere turistico, culturale, sociale, sportivo e di intrattenimento (deliberazione di Giunta n. 137 del 02/05/2013)


Albo dei Volontari Singoli
Responsabile del procedimento: Claudio Ceredi
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott. Ugo Castelli
  • Telefono: 054779111
  • Email: cesenatico@cert.provincia.fc.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: apposita modulistica
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Attività Culturali
  • Responsabile dell'ufficio: Davide Gnola
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Attività Culturali
  • Responsabile dell'ufficio: Davide Gnola
Cos'è:

L'Albo dei Volontari Singoli è formato da un elenco di persone che per mero spirito partecipativo e solidaristico intendono volontariamente prestare la loro opera a titolo personale, individuale e gratuito per lo svolgimento di servizi e funzioni complementari ed integrative in relazione ad attività comunali di pubblico interesse


Chi può richiederlo:

Si possono iscrivere i residenti nel territorio della Regione Emilia-Romagna che abbiano compiuto 18 anni.


A chi è destinato:

Alle persone che per mero spirito partecipativo e solidaristico intendono volontariamente prestare la loro opera a titolo personale, individuale e gratuito per lo svolgimento di servizi e funzioni complementari ed integrative in relazione ad attività comunali di pubblico interesse


Modalità di Attivazione: A Domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: contattando l'ufficio
Come si richiede :

a domanda compilando l'apposito modulo da inviare preferibilmente via mail a protocollo@comune.cesenatico.fc.it o in alternativa consegnandolo presso l'URP del Comune negli orari di apertura al pubblico.


Tempi:

La domanda può pervenire durante tutto il corso dell'anno


Spese a carico dell'utente:

L'iscrizione è gratuita.


Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

L'iscrizione è gratuita


Dove rivolgersi:

Servizio Beni e Attività Culturali c/o Museo della Marineria Via Armellini, 18/b 47042 Cesenatico tel. 0547 79274 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 (escluso festivi)