Sport - caccia e pesca - Comune di Cesenatico (FC)

Cultura, Giovani e Sport | Sport - caccia e pesca - Comune di Cesenatico (FC)

Sport - caccia e pesca
tesserino di caccia

L’esercizio dell’attività venatoria e le modalità di rilascio dei titoli abilitativi sono regolati dalla Legge Regionale 15 febbraio 1994, n. 8;

Il tesserino regionale di caccia viene consegnato dal Comune ai cittadini residenti, con la presentazione dell'apposito modello  con il quale il richiedente dichiara di essere in possesso di  licenza di porto d'armi per uso di caccia; aver provveduto al versamento della tassa di concessione governativa di porto di fucile anche per uso caccia, della tassa di concessione regionale per l'esercizio venatorio e delle quote assicurative di cui al comma 8 dell'art. 12 della legge statale; dichiara la scelta relativa alla forma di esercizio venatorio di cui al comma 5 dell'art. 12 della legge statale;  e l'avvenuta iscrizione all'ATC di cui all'art. 36 della suddetta legge regionale. 

Vai al procedimento per la richiesta del tesserino di caccia

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito della Regione  Emilia-Romagna 

licenza di pesca
La licenza di pesca sportiva di tipo B, autorizza i residenti in Emilia Romagna all’esercizio della pesca sportiva o ricreativa ed è costituita dalla ricevuta di versamento della tassa di concessione di € 22,72 da effettuare sul c/c 116400 intestato a Regione Emilia Romagna - tasse e soprattasse sulle licenze di pesca - Via Aldo Moro, 52 - 40127 Bologna; riiportando i dati anagrafici del pescatore, nonché la causale del versamento. La ricevuta deve essere esibita unitamente a un documento d’identità in corso di validità.
 
Modalità di pagamento:
 

La licenza è valida su tutto il territorio nazionale, secondo quanto previsto dalle leggi statali.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito della Regione Emilia- Romagna

 
A chi rivolgersi:
 
 
Sede: Viale Roma, 112 - Palazzo del Turismo Primo Grassi -   1^ piano
 
telefono:
054779420 - 054779407
 
 
link utili:
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
Pubblicato il 
Aggiornato il