Centro Donna - Comune di Cesenatico (FC)

Servizi al Cittadino e alla Famiglia | Centro Donna - Comune di Cesenatico (FC)

Centro donna

Contatti:

Sede: Via Cesare Battisti, 11

tel. 0547673586 (solo nelle giornate di presenza delle consulenti)
mail: centrodonna@cesenatico.it  (escluse comuncazioni/richieste che riguardano gli sportelli specialistici di primo livello, per le quali occorre contattare direttamente le professioniste incaricate)
 

SPORTELLI SPECIALISTICI DI PRIMO LIVELLO ED ORIENTAMENTO ALLA RETE TERRITORIALE DEI SERVIZI

Consulenza  Psicologica
: Dottoressa  Federica Pratelli, riceve il lunedì dalle 15:00 alle 18:00 e giovedì dalle 17:00 alle 20:00, con possibilità di videochiamata su WhatsApp previo appuntamento telefonico chiamando il n. 3394592905.

Consulenza Legale: Avvocato Daniela Casali, riceve il primo e terzo mercoledì di ogni mese dalle ore 17:30 alle 20:30, con possibilità di videochiamata su WhatsApp previo appuntamento telefonico chiamando il n. 3519261306. Si comunica che dal 9/07/2021 al 20/07/2021 la consulente non risponderà all’utenza in quanto assente per ferie.  

Il Centro Donna del Comune di Cesenatico  è uno sportello  di  ascolto e orientamento  in caso di situazioni di disagio e maltrattamento, ma non solo. E’ un luogo dove le donne si confrontano  e crescono avvalendosi delle risorse del Centro,  che dispone di due diverse figure professionali: psicologa, avvocato. L’accesso al servizio è libero, senza vincoli di residenza, provenienza, nazionalità, età o situazione socio economica e culturale.
Il Centro ha come soggetto principale le donne ed è nato con lo scopo di costituire uno strumento di informazione, formazione e sostegno, e contribuire e favorire il raggiungimento di pari opportunità, contrastare la violenza di genere.
Opera con i propri sportelli di primo livello per l’indirizzo alla rete territoriale dei servizi, realizza corsi, conferenze e collabora con le associazioni di volontariato,  enti pubblici e privati, si rapporta in rete con gli altri enti: A.U.S.L, Forze dell’Ordine,  Istituzioni Scolastiche,  servizi  pubblici.

logo_centrodonna_rid

facebook

Sportello antiviolenza "Alba" dell'Unione Rubicone e Mare

Corso Perticari presso la Casa delle Associazioni "Villa Perticari" a Savignano sul Rubicone.

Lo sportello si rivolge a donne che vivono o hanno vissuto situazioni di sopraffazione e di violenza nelle loro relazioni di coppia, in famiglia, in ambito lavorativo o in altri contesti sociali. Il servizio è gratuito e anonimo e viene offerto a tutte le donne indipendentemente dalla loro nazionalità, etnia, lingua, cultura, religione e situazione economica. Gestito dalle operatrici professionali delle associazioni “Sos Donna” e “Rompi il silenzio”, lo sportello opera in stretta collaborazione con la rete dei soggetti pubblici e privati del territorio (forze dell’ordine, Pronto soccorso, consultorio, servizi sociali e settore no profit) per accogliere le donne e i minori dell'intero territorio dell'Unione Rubicone e Mare. 

"Porte" di Federica Pratelli

link utili:

Dipartimento pari opportunità
Emilia-Romagna pari opportunità
Emilia-Romagna Consigliera pari opportunità 
Emilia Romagna Sociale 
zero violenza 
wave 

SOS Donna
D.i.RE 
C.S.GE 
Consultori famigliari in Emilia-Romagna
Consultorio famigliare di Cesenatico - sede e orari 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il