Glossario - Comune di Cesenatico (FC)

Glossario - Comune di Cesenatico (FC)

Glossario

Il glossario è una raccolta in ordine alfabetico di termini, utilizzati abitualmente dalle pubbliche amministrazioni. Il glossario può essere di aiuto al cittadino per comprendere meglio la terminologia che viene utilizzata in questo sito. Per agevolare la navigazione il glossario è accessibile cliccando due volte sulla parola desiderata, in questo modo verrà presentato un link alla definizione nel glossario, se presente, e su Wikipedia.

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z     Tutte le voci

Elenco voci di glossario in ordine alfabetico

Bando

categoria: Altri termini

Comunicazione della pubblica amministrazione per far conoscere a tutti i cittadini che si svolgerà una gara o un concorso (bando di gara o bando di concorso). Normalmente tale comunicazione è pubblicata sui giornali quotidiani e sulla gazzetta ufficiale e contiene tutte le informazioni necessarie per partecipare.

Bilancio

categoria: Altri termini

Documento nel quale sono illustrati tutti i dati relativi al patrimonio di una pubblica amministrazione. In generale, gli enti pubblici hanno un bilancio di previsione, nel quale sono indicate tutte le entrate e le spese che si presume dovranno essere fatte, e un conto consuntivo, nel quale sono illustrate tutte le spese e le entrate avvenute realmente nel corso dell'anno.

Blog

categoria: Altri termini

E'un servizio on line che permette ad Utenti chiamati Blogger di pubblicare contenuti (es. articoli, testi - i cosìdetti “post”) su web rendendoli fruibili ad altri Utenti che possono leggerli ed interagire con commenti. Il Blog è una sede di incontro e di inclusione, orientato alla collaborazione e alla condivisione in rete delle proprie idee.

PAGINE :     1