Glossario - Comune di Cesenatico (FC)

Glossario - Comune di Cesenatico (FC)

Glossario

Il glossario è una raccolta in ordine alfabetico di termini, utilizzati abitualmente dalle pubbliche amministrazioni. Il glossario può essere di aiuto al cittadino per comprendere meglio la terminologia che viene utilizzata in questo sito. Per agevolare la navigazione il glossario è accessibile cliccando due volte sulla parola desiderata, in questo modo verrà presentato un link alla definizione nel glossario, se presente, e su Wikipedia.

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z     Tutte le voci

Elenco voci di glossario in ordine alfabetico

E-democracy

categoria: Altri termini

Letteralmente significa "democrazia elettronica" ovvero l’uso delle tecnologie a sostegno della partecipazione dei cittadini alla vita delle istituzioni.

E-Government

categoria: Altri termini

Per e-government (anche e-gov o amministrazione digitale) si intende il processo di informatizzazione della pubblica amministrazione, che consente di trattare la documentazione e di gestire i procedimenti con sistemi digitali, grazie all’uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT).

E-Learning

categoria: Altri termini

L'e-Learning è una metodologia didattica che offre la possibilità di erogare contenuti formativi elettronicamente attraverso internet o reti intranet. Per l'utente rappresenta una soluzione di apprendimento flessibile, fortemente personalizzabile e facilmente accessibile.

Emanare

categoria: Altri termini

È l’atto del rendere pubblica, far conoscere una legge, un regolamento, ecc.

Esposto

categoria: Altri termini

È l’atto mandato a un ufficio per protestare contro qualcosa o denunciare un fatto accaduto.

PAGINE :     1