Riparte il piano asfalti 2018 - Comune di Cesenatico (FC)

Riparte il piano asfalti 2018

Riparte il piano asfalti 2018
Da lunedì operai al lavoro per interventi
di sistemazione stradale nei pressi delle scuole

Con la fine di agosto ripartono gli interventi di manutenzione e riqualificazione stradale definiti dalla Giunta insieme alla Società Cesenatico Servizi s.r.l. che segue i lavori.
Si tratta del piano asfalti 2018 per il quale l’Amministrazione comunale ha stanziato € 700.000,00.
A seguito della gara indetta per i lavori manutenzioni per l’anno 2018 è risultata aggiudicatrice con la migliore offerta l’impresa Biguzzi s.R.l. di Forlimpopoli.
Visto l’avvicinarsi dell’inizio dell’anno scolastico, Amministrazione e tecnici hanno scelto di concentrare i prossimi interventi nelle strade e nei marciapiedi vicine a scuole e poli scolastici.
Per questo motivo lunedì 3 settembre inizieranno i lavori  di sistemazione dei marciapiedi di via Don Minzoni nel quartiere di Madonnina – Santa Teresa. A seguire, martedì 4 settembre, si interverrà su Via Litorale Marina, nella frazione di Villamarina e il tratto stradale oggetto di intervento è vicino al polo scolastico.
La segnaletica, con apposite indicazioni di inizio lavori,  sarà posizionata 48 ore prima dell’inizio del cantiere, in modo che la popolazione sia correttamente avvisata. Possibili i disagi e i rallentamenti, si invita pertanto la cittadinanza a prestare attenzione.
“Confermiamo l’impegno – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Valentina Montalti – per la riqualificazione delle strade e dei marciapiedi del nostro territorio. Con i tecnici di Cesenatico Servizi abbiamo predisposto un piano asfalti che tenga conto delle criticità in città e andiamo avanti nel progetto complessivo di sistemazione degli assi viari.”
“In previsione delle aperture delle scuole ripartiamo con la messa in sicurezza delle strade e dei marciapiedi maggiormente utilizzati dai bambini e dalle famiglie – conclude il Sindaco Matteo Gozzoli  – Desidero ricordare quanto prioritario, per l’Amministrazione, sia il tema della sicurezza stradale; in un biennio, infatti, abbiamo stanziato per la sola manutenzione delle strade oltre 1.500.000 €, una cifra quasi doppia rispetto al biennio 2015/2016. Non ci fermeremo, perché lo stato delle strade presenta diverse criticità che stiamo cercando di affrontare”.