Censimento permanente della popolazione - Comune di Cesenatico (FC)

Notizie - Comune di Cesenatico (FC)

Censimento permanente della popolazione

 

Da ottobre 2018 parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Per la prima volta l’Istat rileva, con un cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.
 
Il nuovo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni non coinvolge tutte le famiglie che dimorano abitualmente sul territorio italiano, ma ogni anno un campione di esse: circa un milione e 400 mila famiglie, residenti in 2.800 comuni italiani.
 
Inoltre, solo una parte dei comuni (circa 1.100) è interessata ogni anno dalle operazioni censuarie, mentre la restante è chiamata a partecipare una volta ogni 4 anni. In questo modo, entro il 2021, tutti i comuni partecipano, almeno una volta, alle rilevazioni censuarie.
Il passaggio al censimento permanente consente una forte riduzione dei costi, l’alleggerimento del disturbo per le famiglie e un impatto organizzativo meno oneroso per i comuni.
 
ATTENZIONE:
DAL 1° OTTOBRE al 20 DICEMBRE il comune di Cesenatico è interessato al censimento
 
Qui il Volantino informativo
 
Le famiglie interessate dal Censimento riceveranno una lettera dall'ISTAT, oppure recapitata dai rilevatori, i quali saranno identificati mediante apposito cartellino con foto

Qui la lettera informativa        
 
Il censimento è un adempimento obbligatorio, vi chiediamo, pertanto, collaborazione: i rilevatori cercheranno di arrecare il minimo disagio alla famiglia.
 
L'ufficio comunale di censimento ha i seguenti numeri telefonici : 0547 79271 - 0547 79263

PERSONALE AUTORIZZATO ALLE INTERVISTE (Rilevatori muniti di apposito cartellino identificativo):

SIMONA GASPERONI  
NICOLETTA LUGNANI
BARBARA ZIGNANI
CLAUDIA FERRI
PAOLA BRACCI
DALIA CASALI
ANDREA CASTORRI
IVANA BERTI


 

Pubblicato il 
Aggiornato il