Progetto #cambiamomarcia - Comune di Cesenatico (FC)

Progetto #cambiamomarcia

Riaperti i termini dell'avviso pubblico per la co-progettazione di nuove attività rivolte alle scuole primarie del Comune di Cesenatico e Cesena
in materia di mobilità sostenibile casa-scuola

Il Comune di Cesenatico e il Comune di Cesena, nell’ambito del progetto #cambiamomarcia, avviato nei mesi scorsi e condiviso, hanno disposto la riapertura dei termini relativi alla presentazione di manifestazioni d’interesse per la co-progettazione di nuove attività rivolte alle scuole primarie dei due Comuni in materia di mobilità sostenibile casa-scuola a supporto delle figure di mobility manager scolastici.
L'avviso pubblico è rivolto alle associazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale operanti sul territorio comunale.
Nelle scorse settimane, durante i lavori di co-progettazione, il numero di associazioni partecipanti al tavolo si è ridotto a causa del ritiro di alcune di queste, motivato, in certi casi, dalla carenza di risorse umane sufficienti a realizzare le attività nei vari plessi scolastici; per questo motivo si è valutata l’opportunità di riaprire l'avviso.
Le associazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale interessate possono presentare domanda da venerdì 26 ottobre 2018 a venerdì 9 novembre 2018 (ore 12,00).
Per i requisiti, le modalità di partecipazione, l'oggetto della co-progettazione si invita a leggere integralmente l’avviso pubblico e la documentazione allegata, scaricabili insieme all'avviso di riapertura termini al presente link
Scaduto il termine per le manifestazioni d’interesse, sarà convocato il tavolo di co-progettazione per una ultima seduta conclusiva (in data da definirsi non oltre il 15 novembre) che chiuderà l’istruttoria con l’approvazione finale del progetto condiviso e la firma delle relative convenzioni.
Per maggiori informazioni invitiamo a contattare l’Ufficio Ambiente del Comune di Cesenatico:
e-mail: roberta.grassi@comune.cesenatico.fc.it