Insieme contro la violenza - Comune di Cesenatico (FC)

Notizie - Comune di Cesenatico (FC)

Insieme contro la violenza

 
Insieme contro la violenza

COMUNICATO STAMPA

Insieme contro la violenza

Cesenatico organizza due importanti momenti di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne


Nell’ambito del progetto Insieme contro la violenza, con il sostegno della Regione Emilia Romagna e dell’Unione Rubicone e Mare, la prossima settimana saranno due i momenti che vedranno Cesenatico protagonista. 
Martedì 20 novembre, alle ore 9.30, presso il Palazzo del turismo si terrà un incontro dal titolo “Parole come pallottole: la violenza nel linguaggio dei social e dei media”; la sociolinguista Vera Gheno incontra gli studenti dell’Istituto superiore Leonardo Da Vinci per approfondire il tema della violenza nel linguaggio dei nuovi mezzi di comunicazione, quali i social media, tanto utilizzati dalle giovani generazioni. 
Giovedì 22 novembre, un altro importante appuntamento, torna, infatti, la Camminata contro la violenza sulle donne. 
Si partirà dal Museo della Marineria, alle ore 20.30 e si arriverà al Palazzo del Turismo, dove è previsto un momento in cui Federico Rossi e Giulia Bertozzi leggeranno e interpreteranno brani e passi sul tema. 
“Partecipare a momenti che diffondono la cultura di contrasto alla violenza di genere è fondamentale – commenta Gaia Morara, Assessore alle Pari Opportunità – Partire dalle giovani generazioni è un passo decisivo per prevenire forme di discriminazione, che poi, purtroppo, si conclamano troppo spesso in comportamenti violenti. 
Cesenatico, con le iniziative organizzate, partecipa, in maniera forte, alla sensibilizzazione che questa settimana dedicata al contrasto della violenza vuole diffondere”.
 

Pubblicato il 
Aggiornato il