Conclusi i lavori sulla rete idrica in via Campone Sala - Comune di Cesenatico (FC)

archivio notizie - Comune di Cesenatico (FC)

Conclusi i lavori sulla rete idrica in via Campone Sala

 
Conclusi i lavori sulla rete idrica in via Campone Sala

COMUNICATO STAMPA

Conclusi i lavori sulla rete idrica in via Campone Sala

L’intervento, concluso in lieve anticipo rispetto ai tempi previsti, ha comportato un investimento di circa 100.000 euro e consiste nel rifacimento di 90 allacci su un tratto di 2 km di rete, che sarà asfaltato entro l’autunno 2019, come concordato con la Provincia e il Comune di Cesenatico
 

Si sono conclusi recentemente i lavori, iniziati a fine settembre, di sistemazione della rete idrica di via Campone Sala (S.P.N. 33 Gatteo), dal civico n. 54 all’incrocio con Via Canale Bonificazione, a Cesenatico.

L’intervento, concluso in lieve anticipo rispetto ai tempi previsti, si è reso necessario per dare una risposta alle criticità del sistema idrico della zona e si è prefisso l’obiettivo di eliminare le rotture della tubazione di allaccio in polietilene sostituendola con un tubo in multistrato, molto più resistente. I lavori hanno comportato il rifacimento completo di circa 90 allacci di utenza acqua sulla via Campone Sala, per una lunghezza complessiva del tratto di strada interessato dai lavori di circa 2 km.

L’importo dell’intervento ammonta a 100.000 €, ai quali andrà sommato il costo del rifacimento del tappeto stradale, che sarà eseguito, per consentire la stabilizzazione e il completo assestamento del materiale di riempimento dello scavo, entro l’autunno 2019, come concordato con l’Amministrazione provinciale e comunale, consentendo un intervento risolutivo sul tratto interessato dai lavori.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il