Cannucceto: una rotatoria per rendere più sicura la viabilità - Comune di Cesenatico (FC)

Cannucceto: una rotatoria per rendere più sicura la viabilità

Cannucceto: una rotatoria per rendere più sicura la viabilità

Nella mattinata di oggi, venerdì 8 marzo, sono iniziati gli interventi per la realizzazione di una rotatoria provvisoria a Cannucceto; nello specifico i lavori riguardano il tratto di strada in cui si intersecano via Palazzone, Via Saltarelli e Via Cannucceto.

L’intervento si è reso necessario, poiché, a seguito di alcuni recenti interventi edilizi si era creato un allargamento della sede stradale che ha causato un peggioramento delle condizioni di sicurezza dell’incrocio.

L’amministrazione  aveva comunicato la tipologia di intervento all’assemblea del Comitato di Zona di Cannucceto lo scorso 7 febbraio.

Sarà quindi inizialmente realizzata una rotatoria provvisoria con new jersey in plastica e, a seguito di un periodo di monitoraggio, qualora si raggiungeranno gli obiettivi di sicurezza, si realizzerà una rotatoria definitiva.

Si ricorda alla cittadinanza che saranno possibili disagi durante lo svolgersi dei lavori e la viabilità subirà alcune modifiche in prossimità dell’incrocio.

“Abbiamo deciso di intervenire nell’intersezione delle tre vie – commenta il Vicesindaco con delega alla Viabilità Mauro Gasperini – per far sì che l’incrocio stesso fosse più sicuro, per regolare e rallentare il traffico, soprattutto quello proveniente da Via Palazzone. Chiedo ai cittadini collaborazione, poiché i disagi saranno momentanei e la zona diventerà più sicura con la realizzazione della rotatoria”.