Una lapide in ricordo dei Caduti Civili e Militari della Seconda Guerra Mondiale - Comune di Cesenatico (FC)

archivio notizie - Comune di Cesenatico (FC)

Una lapide in ricordo dei Caduti Civili e Militari della Seconda Guerra Mondiale

 

COMUNICATO STAMPA

Una lapide in ricordo dei Caduti Civili e Militari della Seconda Guerra Mondiale

 

Il Comune di Cesenatico ha in programma di realizzare nel territorio comunale una lapide dedicata ai "Caduti Civili e Militari  della Seconda Guerra Mondiale”.

L’intenzione è di completare i lavori al fine di procedere con l’inaugurazione in occasione dell’anniversario della Liberazione di Cesenatico (20 ottobre), prevedendo la collocazione presso il cimitero cittadino.

A tale proposito, grazie alla preziosa collaborazione con Augusto Bondanini che si è occupato di realizzare una ricerca storica approfondita in merito, è stato stilato un elenco di vittime civili e militari della Seconda Guerra Mondiale.

È possibile consultare l’elenco sul sito web del Comune di Cesenatico.

Si richiede a tutta la cittadinanza di comunicare eventuali variazioni e/o errori relativi a date di nascita dei propri cari presenti in elenco. Si richiede, inoltre, di comunicare possibili ulteriori nominativi di vittime che non sono, al momento, contenuti in elenco.

Le eventuali segnalazioni dei cittadini dovranno pervenire all'Ufficio Cultura entro e non oltre venerdì 31 Maggio 2019, in via Armellini c/o Museo della Marineria.

“Desidero ringraziare i cittadini che ci hanno sottoposto il progetto, dopo anni di attesa riusciamo a realizzare una lapide interamente dedicata ai caduti civili e militari della seconda guerra mondiale – afferma il Sindaco Matteo Gozzoli – in particolar modo mi preme ringraziare Augusto Bondanini per aver svolto un lavoro certosino di ricerca storica al fine di individuare con maggiore precisione possibile i nominativi delle vittime”.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il