Imposta di Soggiorno anno 2019 - Comune di Cesenatico (FC)

Imposta di Soggiorno anno 2019

Imposta di Soggiorno – anno 2019

Sportello a supporto dei gestori delle strutture ricettive

In considerazione dell’applicazione dell’Imposta di Soggiorno prevista per il periodo 1° maggio – 30 settembre, nel ricordare l’approssimarsi della scadenza del 16 luglio per l’invio della dichiarazione e per il versamento al Comune dell’imposta relativa al periodo maggio-giugno 2019 da parte dei gestori delle strutture ricettive, si comunica che anche per l'anno 2019 l’Amministrazione Comunale ha deciso di potenziare il supporto informativo nei confronti di questi ultimi, con particolare riferimento agli obblighi cui gli stessi sono chiamati.

Durante i mesi di Luglio, Settembre (prime tre settimane) e Novembre (due settimane centrali), nelle giornate di martedì (dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00) e mercoledì (dalle 09,00 alle 13,30) sarà pertanto attivo, presso i locali dell'Ufficio Tributi del Comune di Cesenatico, uno sportello dedicato all'Imposta di Soggiorno, presso il quale sarà possibile ottenere tutte le informazioni relative a tariffe, disciplina, adempimenti, accesso ed utilizzo del gestionale “StayTour”.

Si ricorda che tutto il materiale relativo all'imposta (tariffe, regolamento, guida 2019, modulistica, accesso al gestionale StayTour), è comunque disponibile sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.cesenatico.fc.it) nella sezione “Aree tematiche – Tributi – Imposta di Soggiorno”.

Si precisa inoltre che, a causa dei lavori di consolidamento della facciata della sede municipale, è possibile accedere all'Ufficio Tributi unicamente da Via Mazzini, tramite la scala a lato del Teatro Comunale.