Notte Rosa 2019: firmata ordinanza su vendita e trasporto bottiglie di vetro e lattine - Comune di Cesenatico (FC)

Divieto di vendita dalle ore 19.00 del 05 luglio alle ore 8.00 del 06 luglio

A meno di una settimana dalla Notte Rosa, il Comune di Cesenatico – in collaborazione con Prefettura e Questura – sta completando la messa a punto di tutte le disposizioni di sicurezza previste per la serata di venerdì 5 luglio.

Al fine di garantire la massima sicurezza per il concerto di Radio Bruno, previsto in piazza Costa, scatteranno alcune misure già attuate nelle precedenti edizioni.

Il Sindaco ha, infatti, firmato l’ordinanza specifica in materia di vendita e trasporto di bevande in contenitori di vetro e lattine.

L’ordinanza prevede il divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine da parte degli esercizi commerciali al dettaglio, degli esercizi artigianali e di tutti gli esercizi di somministrazione compresi chioschi, ambulanti, bagni al mare e strutture ricettive ricomprese in un perimetro ricompreso dalla ferrovia fino all’arenile lungo le direttrici di viale Zara a Levante e via Cavour a Ponente.

Tale divieto sarà valido dalle 19:00 di venerdì 5 luglio alle 08:00 di sabato 6 luglio.
Sarà inoltre vietato l’ingresso in Piazza Costa e in tutto il tratto di Viale Carducci e Viale Roma interessato dalla manifestazione (area presidiata da mezzi, camion vela e transenne) con contenitori di vetro, lattine e altri oggetti contundenti e di velocipedi ancorché condotti a mano.

In settimana sarà predisposta anche l’ordinanza circa le modifiche straordinarie alla viabilità.

“Anche quest’anno la città di Cesenatico si prepara ad accogliere migliaia di persone per un grande evento di sistema che coinvolge tutta la costa romagnola – Commenta il Sindaco Matteo Gozzoli –

Insieme alla Prefettura e alla Questura l’Amministrazione comunale di Cesenatico ha predisposto un articolato piano di sicurezza legato a temi diversi che è finalizzato a garantire la tranquillità di tutti i coloro che venerdì sera verranno a godersi la serata di musica e allegria.

In settimana firmerò anche l’ordinanza relativa alle modifiche straordinarie della viabilità. Le misure previste potranno creare alcuni disagi, a cittadini residenti e turisti. Chiedo collaborazione alle associazioni, imprenditori, al fine di garantire il corretto e sicuro svolgimento della manifestazione”.

Ordinanza divieto di ingresso con contenitori di vetro e lattine

Info: https://www.lanotterosa.it/31-programma-cesenatico.php