"La storia in bici", da Milano a Matera sulle orme di Leonardo fa tappa a Cesenatico - Comune di Cesenatico (FC)

'La storia in bici', da Milano a Matera sulle orme di Leonardo fa tappa a Cesenatico

Martedì 24 settembre il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha accolto al Museo della Marineria i partecipanti alla carovana della terza edizione de "La Storia in bici - il Grande viaggio". I cento pedalatori, sportivi, glorie del ciclismo, ciclostorici  o semplici appassionati, sono partiti da Milano domenica 22 settembre e raggiungeranno Matera, Capitale Europea della Cultura, attraversando lo Stivale in sei giorni, toccando otto Regioni, ventidue Province e ottanta Comuni, percorrendo circa 140 km al giorno per un totale di quasi 1.000 km.
Scopo dell'iniziativa sarà la promozione dei valori positivi dello sport coniugati alla valorizzazione del territorio culturale e paesaggistico italiano. Il filo rosso che accompagna la carovana del ciclo-viaggio culturale su questo percorso, unico per bellezza e originalità, sarà il cinquecentenario della morte di Leonardo.