Area Ponte del Gatto: modifiche alla viabilità per ripristino condotta del gas - Comune di Cesenatico (FC)

Area Ponte del Gatto: modifiche alla viabilità per ripristino condotta del gas

Area Ponte del Gatto: modifiche alla viabilità per ripristino condotta del gas

A partire dalla giornata di oggi, martedì 7 gennaio 2020, sono previsti degli interventi importanti legati al ripristino di una condotta del gas (gestore a cura del gestore 2i Rete Gas) sita in zona ponte del gatto che causerà alcune modifiche alla viabilità proprio per consentire la conclusione dei lavori e per garantire la sicurezza della circolazione.

È stato, di fatti, istituito divieto temporaneo di sosta con rimozione in via Cecchini, negli stalli di sosta posti fra l’ingresso e l’uscita del parcheggio Stazione ferroviaria ed è stata istituita la deviazione temporanea delle corsie di marcia.

Si è reso necessario lo spostamento delle fermate autobus poste nei pressi del Cantiere di via Cecchini, con istituzione di 2 fermate provvisorie, in direzione Rimini (come concordato con Start Romagna). Inoltre èstato istituito il divieto di sosta temporaneo con rimozione in via Cecchini (dal civ. 45 fino al civ. 11) con coordinamento del transito veicolare in entrata/uscita dalle abitazioni private poste all’interno dell'area di manovra, compresa quella interna di via Cecchini, posta sul retro del museo della Marineria, per operazioni inerenti il posizionamento del tubo del gas di circa 120 metri lineari, e suo alloggiamento nello scavo mediante apposito macchinario.

In sostanza la viabilità da Ponente verso Cesena rimarrà invariata a doppio senso, mentre il traffico da Levante, lungo via Cecchini, all’altezza dell’accesso al Ponte del gatto sarà modificato, a senso unico alternato.

“Sono questi interventi che si sono resi necessari – commenta il vicesindaco con delega alla viabilità Mauro Gasperini – da alcuni mesi, infatti, la condotta del gas necessitava di una sostituzione, poiché vi era una leggera perdita di gas da risolvere. Siamo spiacenti per i disagi a cui abitanti e conducenti andranno incontro, ma non era più possibile attendere. Auguriamo una collaborazione da parte di tutti.”

Per maggiori informazioni è possibile visionare l’ordinanza QUI.