Coronavirus, apertura bar e attività di ristorazione dalle 6 alle 18 in tutta l'Emilia Romagna - Comune di Cesenatico (FC)

Pubblicata una nuova ordinanza regionale firmata dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini.

Da martedì 10 marzo fino al prossimo 3 aprile attività di ristorazione e bar aperti dalle ore 6.00 alle ore 18.00.

L’apertura di attività di ristorazione e bar dalle ore 6.00 alle ore 18.00 viene estesa a tutto il territorio dell’Emilia-Romagna, quindi anche nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì-Cesena.

Durante l’apertura, resta l’obbligo a carico del gestore di predisporre le condizioni per garantire la possibilità del rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con sanzione della sospensione dell'attività in caso di violazione.

L’Ordinanza prevede l’estensione alle quattro province, e quindi la validità in tutto il territorio regionale, di una seconda misura. Quella relativa alla sospensione di eventi, competizioni sportive di ogni ordine e disciplina e allenamenti, in luoghi pubblici o privati: sempre da domani, allenamenti compresi, saranno consentiti solo agli atleti professionisti e di categoria assoluta che partecipano ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali o internazionali, purché all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico. In precedenza, tale possibilità nelle quattro province era concessa anche agli atleti agonisti.

L'ordinanza prevede, inoltre, che taxisti e autisti di mezzi a noleggio con conducente debbano indossare mascherina e guanti, e si raccomanda loro di eseguire con regolarità sanificazioni del veicolo.

In allegato l'ordinanza.