Circolare in materia di controlli e autorizzazioni di attività produttive - Comune di Cesenatico (FC)

Circolare in materia di controlli e autorizzazioni di attività produttive

Il Ministero dell’Interno ha fornito chiarimenti importanti legati al nuovo DPCM del 22 marzo.

É vietato spostarsi dal Comune in cui le persone si trovano tranne che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Chi si sposta per lavoro può rientrare alla sua abitazione e chi deve andare a fare la spesa può uscire dal Comune di residenza nel caso in cui il punto vendita sia più vicino e accessibile alla propria abitazione.

Il decreto sospende tutte le attività produttive e commerciali fatta eccezione per quelle indicate all’allegato 1. Le attività professionali non sono sospese. Le pubbliche amministrazione garantiscono solo i servizi essenziali.

Tra le attività produttive consentite rientrano:

- Servizi di pubblica utilità
- attività funzionali ad assicurare la continuità delle filiere essenziali
- produzione, trasporto, consegna di farmaci e di attrezzature mediche.
In alternativa i proprietari di aziende non presenti in questo elenco dovranno scrivere al Prefetto che potrà decidere se l’attività produttiva è funzionale ad altre attività ritenute essenziali.

In allegato è possibile scaricare la circolare con chiarimenti in materia di controlli ed autorizzazioni di attività produttive e indicazioni circa i relativi spostamenti di persone.