Poste, piano pagamento pensioni - Comune di Cesenatico (FC)

Poste, piano pagamento pensioni

Anche Poste Italiane adotta nuove misure per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

Saranno introdotte, infatti, nuove modalità di pagamento delle pensioni, di "carattere precauzionale", allo scopo di garantire la sicurezza di clienti e lavoratori. Le pensioni del mese di aprile verranno accreditate il 26 marzo, con oltre settemila Postamat attivi per il ritiro. L’azienda invita a cittadini a recarsi fisicamente agli sportelli degli uffici postali solo per "operazioni essenziali e indifferibili".

Per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution – spiega Poste Italiane in una nota – le pensioni del mese di aprile verranno accreditate il 26 marzo. I contanti si potranno quindi prelevare da oltre settemila Postamat senza doversi recare allo sportello. Nel caso in cui il cliente debba necessariamente recarsi presso gli uffici postali, è fondamentale presentarsi rispettando la turnazione alfabetica secondo il seguente calendario:

i cognomi dalla A alla B giovedì 26 marzo; dalla C alla D venerdì 27 marzo; dalla E alla K la mattina di sabato 28 marzo; dalla L alla O lunedì 30 marzo; dalla P alla R martedì 31 marzo; dalla S alla Z mercoledì 1 aprile.

Poste Italiane si adegua all'ordinanza firmata dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, con la quale, per i mesi di aprile, maggio e giugno, verrà anticipato e distribuito nell'arco di più giorni il pagamento dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili. In questo modo, infatti, sarà possibile favorire il rispetto delle disposizioni in vigore per contenere il contagio del Coronavirus.

Il pagamento decorrerà dal giorno 26 al 31 marzo per la mensilità di aprile, dal giorno 27 al 30 aprile per la mensilità di maggio e dal giorno 26 al 30 maggio per la mensilità di giugno.

In allegato è possibile scaricare le indicazioni.