Hera, ripresa dei servizi di raccolta di rifiuti ingombranti e riapertura isole ecologiche - Comune di Cesenatico (FC)

Hera, al via la ripresa dei servizi di raccolta a domicilio di rifiuti ingombranti e riapertura isole ecologiche

Il Comune di Cesenatico informa la cittadinanza che in previsione delle nuove misure restrittive che saranno disposte dal Governo nazionale dal prossimo 3 maggio, l’azienda Hera spa ha programmato il ritorno alla piena operatività dei servizi di raccolta di recente contingentati secondo le indicazioni dei DPCM e dell’Ordinanza Regionale del 20 marzo.

I servizi di raccolta saranno gestiti in piena sicurezza, tenendo conto delle limitazioni alla mobilità individuale.

Verranno, inoltre, assunte misure a tutela degli operatori incaricati della gestione e degli utenti del servizio. Questi accorgimenti potranno produrre piccole limitazioni o rallentamenti nello svolgimento dei servizi, che verranno garantiti al massimo delle possibilità.

Si informa pertanto che il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti ritornerà pienamente operativo da lunedì 27 aprile. La raccolta dei materiali avverrà con mezzi dotati di braccio gru onde evitare il contatto con l’utenza e i materiali dovranno essere esposti o su suolo pubblico sul fronte della abitazioni se c’è la sicurezza necessaria, oppure all’interno della proprietà prelevabili dall’esterno rimanendo con il mezzo sempre su suolo pubblico.
È già oggi possibile prenotare un appuntamento per richiedere il ritiro attraverso i canali di contatto Hera, chiamando il numero verde gratuito 800.999.500

Inoltre da lunedì 4 maggio, salvo diverse disposizioni delle Autorità competenti,  saranno aperti, con il consueto orario di apertura al pubblico, tutti i Centri di Raccolta.