Poste, piano pagamento pensioni - Comune di Cesenatico (FC)

Poste, piano pagamento pensioni

Anche Poste Italiane adotta nuove misure per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.
Come già avvenuto lo scorso mese, l’erogazione dei ratei pensionistici sarà anticipata a partire dal giorno 27 di aprile fino al 2 maggio, mediante un’azione di ampliamento della rete e degli orari degli Uffici Postali attivi su tutto il territorio nazionale.
Inoltre Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l’accesso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.
In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese di maggio sarà il seguente:
Per gli Uffici Postali aperti 5 giorni:
I cognomi: Dalla A alla B lunedì 27 aprile
                  Dalla C alla D martedì 28 aprile
                  Dalla E alla K mercoledì 29 aprile
                  Dalla L alla P giovedì 30 aprile
                  Dalla Q alla Z sabato 2 maggio

Nel caso di Uffici Postali non aperti su 5 giorni si verifica quanto segue:
Su 4 giorni: :
I cognomi: Dalla A alla C giorno 1
                 Dalla D alla K giorno 2
                  Dalla L alla P giorno 3
                  Dalla Q alla Z giorno 4
Su 3 giorni:
I cognomi: Dalla A alla D giorno 1
                 Dalla E alla O giorno 2
                  Dalla P alla Z giorno 3
Su 2 giorni:
I cognomi:Dalla A alla K giorno 1
                 Dalla L alla Z giorno 2

Per tutti gliUffici Postali aperti in un’unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.
La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.

Si ricorda la convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.

Di seguito è possibile consultare l’elenco e gli orari degli Uffici Postali attivi sul territorio del Comune:

• Ufficio Postale sito in PIAZZA CARLO PISACANE 5 sarà aperto il 27, 28, 29, 30 aprile dalle 8.20alle 13.35 ed il 2 maggio dalle 8.20 alle 12.35
  • Ufficio Postale sito in VIALE TRENTO 28 sarà aperto il 27, 28, 29, 30 aprile dalle 8.20 alle 13.35 ed il 2 maggio dalle 8.20 alle 12.35
  • Ufficio Postale sito in VIA CAMPONE SALA 371/C sarà aperto il 27, 28 e 29 Aprile dalle 8.20 alle 13.35
  • Ufficio Postale sito in VIA CESENATICO 500 sarà aperto il 30 Aprile dalle 8.20 alle 13.35 ed il2 maggio dalle 8.20 alle 12.35