Un ultimo giorno di scuola speciale per gli studenti di Cesenatico - Comune di Cesenatico (FC)

Notizie - Comune di Cesenatico (FC)

Un ultimo giorno di scuola speciale per gli studenti di Cesenatico

 
Un ultimo giorno di scuola speciale per gli studenti di Cesenatico

Per la scuola sono stati mesi duri, momenti difficili che hanno colpito una delle istituzioni più importanti del tessuto sociale di Cesenatico. Giorni e settimane in cui i nostri ragazzi, insieme alle loro famiglie, si sono trovati a dover modificare abitudini e mentalità in un tempo brevissimo;  anche gli insegnanti hanno affrontato una prova molto complicata sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano. Neanche l'ultimo giorno di scuola del 2020 ha potuto ritrovare la sua normalità a causa dell'emergenza sanitaria: l'euforia dei più giovani, la nostalgia di chi si trova davanti ai cambiamenti, tutto ha dovuto lasciare spazio al rammarico per dover stare insieme “a distanza”. 

I parchi e le aree verdi di Cesenatico sono a disposizione della cittadinanza che è libera di incontrarsi, rispettando ovviamente le norme di comportamento ed evitando assembramenti di ogni tipo. Per questo il sindaco Matteo Gozzoli e l'Assessore con delega alla Scuola Emanuela Pedulli saranno felici se le classi che lo vorranno decideranno di incontrarsi per un saluto dopo un periodo così particolare. “Siamo consapevoli che studenti e insegnanti hanno trascorso dei mesi difficili a causa dell’emergenza sanitaria e speriamo che possano ripartire da questa piccola occasione di incontro per passare un’estate felice”, le parole del sindaco Gozzoli per commentare la decisione del Comune. “La normalità di ogni giorno, sempre con le dovute precauzioni, sta ripartendo e anche i giovani si meritano un momento di gioia insieme a insegnanti e compagni di classe”, conclude l’Assessore Pedulli.  

Ogni gruppo classe è dunque libero di organizzarsi autonomamente, ritrovandosi all'interno di parchi e aree verdi della città, previo avviso all'indirizzo mail cristina.razzani@comune.cesenatico.fc.it. È importante comunicare per tempo data e orario di ogni ritrovo per evitare assembramenti con altre classi e con le associazioni sportive che usufruiscono degli spazi aperti per portare avanti le loro attività. 

Pubblicato il 
Aggiornato il