A Cesenatico il Municipio è plastic free - Comune di Cesenatico (FC)

A Cesenatico il Municipio è plastic free

Sono state consegnate oggi 213 borracce per tutti i dipendenti del Comune di Cesenatico, gli assessori, il Sindaco e consiglieri comunali. È il progetto plastic free sviluppato da Unica Reti (Società dei beni comuni idrico e gas) in collaborazione con i Comuni della provincia di Forlì-Cesena, pensato per promuovere l’uso consapevole dei contenitori di acqua e ridurre l’utilizzo della plastica monouso a partire dagli edifici pubblici.

Questa consegna è la naturale e logica continuazione del progetto “Docendo Discimus” che ha portato nel novembre del 2019 alla consegna di 3000 borracce a tutti gli studenti delle scuole di Cesenatico e l’installazione di erogatori di acqua.

Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli e dell’Assessore Valentina Montalti

Ringraziamo Unica Reti e il suo presidente Stefano Bellavista che oggi ci hanno consegnato le borracce e installato gli erogatori. È un progetto importante di cui siamo molto felici, un segnale in ambito di sostenibilità che vogliamo dare a tutta la città dopo essere partiti dalle scuole”, le parole del Sindaco Gozzoli.

“Questa iniziativa è di grande valore perché cerca di promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e inoltre agisce nel concreto, “liberando” il Municipio dalla plastica. Questo è il futuro verso il quale bisogna andare tutti insieme”, il commento dell’Assessore Valentina Montalti.