Firmata nuova ordinanza regionale: linee guida discoteche - Comune di Cesenatico (FC)

Firmata nuova ordinanza regionale: linee guida discoteche

Il Presidente Stefano Bonaccini ha firmato una nuova ordinanza con disposizioni che hanno modificato le linee guida regionali per discoteche, prevedento un numero massimo di persone non superiore al 50% della capienza massima normalmente autorizzata e obbligo di indossare sempre la mascherinaanche durante il ballo.

Il decreto prevede la chiusura immediata del locale, senza alcun rimando ad ulteriori pratiche amministrative, se viene accertato dagli organi di vigilanza il mancato rispetto delle norme fissate.

Le indicazioni si applicano alle discoteche e ad altri locali assimilabili destinati all͛intrattenimento danzante (in particolar modo serale e notturno).

Le indicazioni vanno integrate, in funzione della presenza di ulteriori attività complementari nello specifico contesto, con le misure previste per dette attività dagli specifici protocolli regionali, per quanto compatibili.

In particolare, si fa riferimento alle indicazioni relative alla somministrazione di alimenti e bevande (con particolare riferimento alle modalità di somministrazione a buffet), alla pulizia e disinfezione e al Protocollo di regolamentazione delle attività dei centri sociali, dei circoli culturali e ricreativi.

In allegato è possibile consultare l'ordinanza e le linee guida dscoteche.