Una nuova spazzatrice elettrica per le strade di Cesenatico - Comune di Cesenatico (FC)

Una nuova spazzatrice elettrica per le strade di Cesenatico

Da qualche giorno Hera ha attivato a Cesenatico una nuova macchina spazzatrice elettrica di ultima generazione: azionata da un motore elettrico tramite spazzola rotante e aspirazione consente una rapida e minuziosa pulizia delle strada. Sarà utilizzata 7 giorni su 7 per la pulizia del centro storico con un operatore a manovra e un altro ad agevolare le operazioni. È dotata di un’apposita spazzola elettrica per rimuovere il guano di volatili o erbacce dai bordi di marciapiedi e abitazioni, di un tubo per l’aspirazione e anche di un’apposita lancia per l’igienizzazione delle caditoie. La nuova macchina è inoltre in grado di aspirare e soffiare aria e dispone di un serbatoio d’acqua utilizzabile anche per lavaggi mirati.

Le parole del Sindaco Gozzoli

Con questa nuova macchina spazzatrice elettrica siamo in grado di pulire in maniera più minuziosa e  precisa le strade del nostro centro storico. Ringrazio Hera per avercela messa a disposizione, è un valore aggiunto per Cesenatico. Mi piace sottolineare come sia una dotazione ecologica che rispetta l’ambiente, il massimo per noi”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.