Arriva il Giro d’Italia: tutto quello che c’è da sapere - Comune di Cesenatico (FC)

Arriva il Giro d’Italia: tutto quello che c’è da sapere

La carovana rosa sta per arrivare a Cesenatico e la città si prepara ad accogliere nel migliore dei modi i ciclisti che partiranno e arriveranno a Cesenatico. Dopo il dressing rosa che ha abbellito Porto Canale, vie e piazze con delle vere e proprie perle rosa, è il momento di fare il punto su quelle che saranno le modifiche alla viabilità di mercoledì 14 ottobre e  giovedì 15 ottobre

La viabilità

È istituito divieto di sosta, su ambo i lati, con rimozione su piazza A. Costa, a partire dalle ore 15 di mercoledì 14 ottobre fino alle ore 18 di  giovedì 15 ottobre; in questa zona sarà valido anche il divieto di transito dalle 17 di mercoledì 14 ottobre fino alle 17 di giovedì 15 ottobre. Le stesse disposizioni sono valide lungo i Giardini al mare, lato monte, sui ambo i lati, nel tratto compreso tra Piazza A. Costa e Viale Bologna.

È istituito divieto di sosta, su ambo i lati, con rimozione in Viale Roma nel tratto compreso tra Viale Carducci e la Vena Mazzarini (Via Abba e Via Bixio sono escluse) a partire dalle ore 5 alle ore 15 di giovedì 15 ottobre. Nella stessa zona è istituito divieto di transito di tutti i veicoli dalle ore 6 alle ore 15 di giovedì 15 ottobre 2020.

È istituito divieto di sosta su ambo i lati, con rimozione, lungo Viale dei Mille nel tratto compreso tra Via Alighieri e Viale Zara dalle ore 5 alle ore 14 di giovedì 15 ottobre 2020. Nello stesso tratto è istituito divieto di transito per tutti i veicoli dalle ore 6 alle ore 14 di giovedì 15 ottobre 2020.

È istituito divieto di sosta, su ambo i lati con rimozione lungo la Via Cesenatico nel tratto compreso tra Via Cecchini e Via Cantalupo (dove è stato fissato il cosiddetto “kilometro zero” dopo il trasferimento di tutti i 170 corridori dalla partenza di Viale Roma per Via Saffi, Via G. Bruno alla volta di Via Cesenatico) dalle ore 6 fino alle ore 13 di giovedì 15 ottobre 2020. Per quanto riguarda il divieto di transito su Via Cesenatico, con relativi orari, giungerà nei prossimi giorni un’apposita ordinanza del Prefetto.

È istituito divieto di sosta, su ambo i lati, con rimozione lungo i Giardini al Mare, lato monte, nel tratto compreso tra Viale Piave e Viale Pasubio dalle ore 5 alle ore 14 di giovedì 15 ottobre 2020 e l’istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli nel medesimo tratto dalle ore 6 alle ore 14 di giovedì 15 ottobre 2020.

È istituito divieto di sosta su ambo i lati, con rimozione lungo la Via Piave a partire dalle ore 23 di mercoledì 14 ottobre 2020 fino alle ore 15 di giovedì 15 ottobre 2020,  e divieto di transito per tutti i veicoli nel medesimo tratto dalle ore 6 alle ore 14 di giovedì 15 ottobre 2020.

È istituito divieto di sosta su ambo i lati, con rimozione lungo i Giardini al Mare, lato monte, nel tratto compreso tra Viale Piave e Via Pasubio dalle ore 23 di mercoledì 14 ottobre 2020 fino alle 15 di giovedì 15 ottobre 2020, e divieto di transito per tutti i veicoli dalle ore 6 alle ore 14 di giovedì 15 ottobre 2020.

È istituito divieto di sosta su ambo i lati, con rimozione lungo i Giardini al Mare, lato monte, nel tratto compreso tra Viale Piave e Piazza A. Costa a partire dalle 15 di mercoledì 14 ottobre 2020 fino alle ore 18 di giovedì 15 ottobre 2020, e il divieto di transito nel medesimo tratto dalle ore 17 di mercoledì 14 ottobre 2020 alle ore 17 di giovedì 15 ottobre 2020

È istituito divieto di sosta su ambo i lati, con rimozione lungo Viale Carducci nel tratto compreso tra piazza Cavallotti e Piazza A. Costa dalle ore 5 alle ore 15 di giovedì 15 ottobre 2020 e il divieto di transito nel medesimo tratto dalle ore 6 alle ore 14 di giovedì 15 ottobre 2020.

È istituito divieto di sosta su ambo i lati, con rimozione lungo i Giardini al mare, lato monte, nel tratto compreso fra viale Piave e piazza A. Costa a partire dalle ore 15 di mercoledì 14 ottobre 2020 alle ore 18 di giovedì 15 ottobre, e il divieto di sosta nello stesso tratto dalle ore 15 di mercoledì 14 ottobre 2020 alle ore 18 di giovedì 15 ottobre 2020.

Ci saranno ulteriori provvedimenti in ordine alla modifica della viabilità, divieto di sosta e di transito, anche per quanto riguarda Via Raffaello a Valverde, interessata dai corridori per immettersi su Viale Carducci dove è previsto l’arrivo. La comunicazione, nel dettaglio, arriverà nei prossimi giorni.

Le parole del Sindaco Gozzoli

“Ospitare l’arrivo e la partenza di una tappa del Giro D’Italia è un grande onore per Cesenatico, e rappresenta anche un impegno per la città e per i cittadini: le modifiche alla viabilità saranno importanti, e riguarderanno fasce orarie ben precise di mercoledì 14 ottobre 2020 e giovedì 15 ottobre 2020. Ne stiamo dando comunicazione ora, ma continueremo a farlo sui canali social del Comune e sul sito, in dialogo costante con tutti i cittadini", le parole del Sindaco Gozzoli.