Grande risposta al concorso per dare il nome e il logo allo Skatepark: i giovani di Cesenatico hanno - Comune di Cesenatico (FC)

Notizie - Comune di Cesenatico (FC)

Grande risposta al concorso per dare il nome e il logo allo Skatepark: i giovani di Cesenatico hanno

 
Grande risposta al concorso per dare il nome e il logo allo Skatepark: i giovani di Cesenatico hanno

Sono scaduti i termini per presentare i progetti relativi al nome e al logo del nuovo Skatepark che sta nascendo a Cesenatico, opera attesa da anni: i giovani creativi di Cesenatico, dai 12 ai 26 anni, sono stati chiamati a scatenare la creatività per “battezzare”  e trovare un logo a quello che diventerà un punto di riferimento sportivo e di aggregazione per tutta la città. Sono state 45 le richieste pervenute, con proposta di nome e illustrazione: 20 sono arrivate in forma singola o proposte da piccoli team di studenti, le restanti 25 invece hanno visto il contributo delle scuole superiori di Cesenatico e 4 classi che hanno aderito dividendosi in gruppi di lavoro

L’Ufficio Turismo del Comune ha stampato e archiviato tutto il materiale che in questi giorni verrà sottoposto alla Commissione formata dal Sindaco Matteo Gozzoli e dagli Assessori Valentina Montalti e Gaia Morara. Il vincitore del concorso, ideato da Roberto Monticelli fondatore dell’Asd Irontown Skateboarding e Giudice Federale della Federazione Italiana, oltre ad avere l’onore di lasciare il segno su questa opera cittadina riceverà un premio in denaro di € 200,00.  

I lavori all’interno del Parco di Levante intano proseguono, anche se frenati in questi ultimi giorni dal maltempo. 

Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli e dell’Assessore Gaia Morara

«Credo che questo concorso sia stato una grande opportunità di crescita e di partecipazione per una generazione di ragazzi che è necessario si avvicini alla vita cittadina: sia chi vincerà che tutti gli altri si saranno sentiti coinvolti e credo che fosse proprio questo lo scopo dell’iniziativa. Lo sport, l’aggregazione e la creatività viaggiano spesso insieme, a Cesenatico lo sappiamo bene», le parole del Sindaco Gozzoli. 

«Non ho ancora guardato le proposte e non vedo l’ora di vedere cosa ci hanno proposto i tanti giovani di Cesenatico che hanno risposto presenti a questo appello. Sono certa che tutte le 45 proposte saranno valide. Sarà una scelta difficile», il commento dell’Assessore Gaia Morara. 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il