La “Giornata Nazionale degli alberi 2020” a Cesenatico corre sui social - Comune di Cesenatico (FC)

La “Giornata Nazionale degli alberi 2020” a Cesenatico corre sui social

La “Giornata Nazionale degli alberi 2020” quest’anno si trova davanti alla sfida di dover andare avanti, reinventandosi in una nuova veste a distanza. L’Amministrazione Comunale ha così deciso di provare a lanciare un’iniziativa social per permettere ai cittadini di colorare di verde la città anche senza riuscire a incontrasi, tenendo vivo un evento di elevata valenza ambientale, sociale e culturale che va dalle nuove generazioni fino a quelle più adulte. L’Ambiente è una ricchezza di Cesenatico, appartiene alla collettività, e va dunque difeso, tutelato e apprezzato. Da oggi tutti i cittadini sono invitati a inviare ai canali social ufficiali del Comune di Cesenatico una foto, un’illustrazione o un semplice disegno con il verde della città, da condividere poi in un grande “green album” nei giorni successivi: per ritrovarsi e abbracciarsi almeno virtualmente insieme agli alberi che fanno respirare Cesenatico.

Il profilo Instagram ufficiale del Comune è @comunedicesenatico, mentre quello Facebook è Comune di Cesenatico. L’Amministrazione attende tutti i contributi accompagnati da una breve didascalia per contestualizzare il contributo e condividere. Nei prossimi giorni invece verranno svelate nel dettaglio altre iniziative legate alla “Giornata Nazionale degli Alberti” con interventi mirati in sinergia con la Regione per intervenire sul verde pubblico di Cesenatico.

Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli e dell’Assessore Valentina Montalti

Il 2020 ci spinge a reinventarci e a trovare nuove soluzioni per non perdere gli appuntamenti importanti a cui siamo abituati. Non possiamo incontrarci è vero, ma possiamo colorare di verde Cesenatico attraverso i social network che sono uno strumento prezioso se usati per i giusti scopi. Sarò il primo a fare una foto e condividerla con tutti”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.

“La Giornata Mondiale degli Alberi è un appuntamento importante per Cesenatico: sensibilizzare le nuove generazioni e tutta la cittadinanza alla tutela e all’amore per il nostro verde pubblico è importante per formare la coscienza ambientale della nostra città. Sono certo che riusciremo a farci trovare pronti e attivi anche con questa nuova modalità a distanza”, il commento dell’Assessore Valentina Montalti.