Il 31 dicembre scade il SALDO TARI 2020 - Comune di Cesenatico (FC)

Il 31 dicembre scade il SALDO TARI 2020

Saranno recapitati nei prossimi giorni gli avvisi di pagamento relativi al SALDO TARI 2020 con scadenza il 31 dicembre 2020. Si tratta dell’invio della rata di saldo, calcolata con le Tariffe deliberate per l’anno 2020, a conguaglio per l’intero anno di imposta 2020.

Si prega di verificare anche l’elenco riportato nell’ultima pagina dell’avviso, in cui sono indicate le eventuali rate non pagate per gli anni di imposta dal 2017 al 2019.

Chi non dovesse ricevere l’avviso di pagamento in tempo utile per effettuare il versamento entro il 31/12/2020 potrà contattare l’Ufficio Tari (0547-79217 – tari@comune.cesenatico.fc.it) che provvederà a rilasciarne copia. Per i contribuenti che hanno l’obbligo di dotarsi di una casella di posta certificata (società, ditte individuali, professionisti, pubbliche amministrazioni) l’invio degli avvisi relativi alle utenze non domestiche verrà effettuato, per quanto possibile, a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata). Si precisa che qualora l’invio a mezzo PEC risulti regolarmente eseguito, l’avviso verrà considerato come notificato a tutti gli effetti. Si invitano pertanto i contribuenti interessati a monitorare con costanza la propria casella di posta elettronica certificata.

Utenze domestiche:

Come consuetudine il versamento del tributo per l’anno 2020 è stato suddiviso in 3 rate, ognuna delle quali si riferisce a 4 mesi: i primi due acconti sono stati calcolati con le tariffe relative al 2019; quest’ultima rata di saldo è stata calcolata con riferimento agli ultimi 4 mesi dell’anno e a conguaglio per l’intero 2020, utilizzando le Tariffe deliberate per il 2020.

Utenze non domestiche:

Per il 2020 è stato suddiviso il versamento del tributo in 2 rate, invece delle consuete 3. L’acconto è stato inviato con riferimento ai primi 6 mesi dell’anno ed è stato calcolato con le Tariffe 2019 ridotte forfettariamente del 25%; il saldo è stato calcolato con riferimento agli ultimi 6 mesi dell’anno e a conguaglio per l’intero 2020, utilizzando le Tariffe deliberate per il 2020 (che sono inferiori di circa un 25% rispetto alle Tariffe 2019).

Per ulteriori informazioni  sulle modalità di calcolo delle rate nonchè per visualizzare la delibera di approvazione delle Tariffe 2020 e il Regolamento TARI 2020, è possibile consultare, sul sito del Comune, la sezione TARI dell'area tematica Tributi.