€ 45.000 stanziati per sistemare il tetto della palestra di Bagnarola - Comune di Cesenatico (FC)

€ 45.000 stanziati per sistemare il tetto della palestra di Bagnarola

L’Amministrazione Comunale continua il suo impegno per il mondo dello sport, lavorando da una parte alla realizzazione di nuovi impianti e contemporaneamente alla manutenzione di quelli già esistenti. Uno dei prossimi interventi riguarderà la palestra di Bagnarola, importante polo sportivo del quartiere che vedrà un intervento per la sistemazione del tetto. Non è un momento facile per le società sportive e per tutte le persone appassionate che hanno dovuto cambiare abitudini e in molti casi anche fermarsi, ma l’intento del Comune è quello di lavorare per cercare di migliorare le infrastrutture esistenti. Lo sport di Cesenatico è sì agonismo e competizione, ma rappresenta anche un’importante collante di aggregazione sociale e culturale per tutte le fasce di cittadini.

L’intervento riguarderà la copertura del tetto con dispositivi permanenti contro le cadute dall’alto,  la posa di priemer bituminoso, un materiale che è utilizzato come impermeabilizzante e anche la riparazione di giunti distaccati e guaina ammalorata. I lavori, stimanti in € 45.000 di investimento, saranno affidati a Cesenatico Servizi che poi individuerà una ditta che possa soddisfare le richieste di intervento.

Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli

“L’impegno di questa amministrazione sullo sport va avanti in maniera organica anche in questo momento difficile. Da una parte non ci dimentichiamo delle realtà del territorio aiutandole, insieme alle famiglie, con i voucher sport e abbiamo sempre bene in mente la programmazione di eventi importanti nel prossimo futuro. Allo stesso tempo ci stiamo occupando della realizzazione di nuovi impianti come lo Skate Park che è già realtà e il Ciclodromo per cui le cose stanno andando avanti, e anche della manutenzione di quelli esistenti. La palestra di Bagnarola rappresenta un polo importante e nel bilancio di previsione abbiamo già inserito per il 2021 € 50.000 per la manutenzione degli impianti sportivi”, le parole di Matteo Gozzoli.