Covid, Emilia-Romagna in zona arancione - Comune di Cesenatico (FC)

Covid, Emilia-Romagna in zona arancione

Domani sabato 9 gennaio e domenica 10 gennaio 2021 tutta Italia sarà in zona arancione. Dal 11 gennaio al 15 gennaio, in attesa di un nuovo DPCM, un'ordinanza del Ministro Speranza ha inserito l'Emilia-Romagna, e quindi Cesenatico, in zona arancione. Le misure in vigore sono sintetizzate in grafica.

È necessario aggiungere che sino al 15 gennaio, resta in vigore la possibilità di spostarsi, una sola volta al giorno in ambito comunale, in un massimo di due persone, verso una sola abitazione privata. Alla persona o alle due persone che si spostano potranno accompagnarsi i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali le stesse persone esercitino la potestà genitoriale) e le persone disabili o non autosufficienti che con queste persone convivono.

In merito al rientro a scuola, la giunta regionale dell'Emilia-Romagna ha deciso che le lezioni, per le sole scuole superiori, riprenderanno il 25 gennaio prossimo con una percentuale di didattica in presenza del 50%. Negli istituti di scuola materna, elementare e media la didattica rimane totalmente in presenza.

Tutte le misure in vigore in Emilia-Romagna, le informazioni e le risposte alle domande più frequenti (FAQ), in aggiornamento continuo, sul portale della Regione, nella sezione dedicata al Covid: https://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus

Qui è possibile scaricare il modello di autodichiarazione per gli spostamenti

Qui è possibile consultare le FAQ  relative all'area arancione

Qui è possibile consultare le FAQ  regionali relative all'area arancione