Le imprese del territorio donano un automezzo alla Cooperativa Sociale “In Cammino” - Comune di Cesenatico (FC)

L’autonomia e l’integrazione sociale passano anche attraverso i mezzi di trasporto: questa mattina Pmg Italia ha consegnato un nuovo automezzo alla Cooperativa Sociale “In Cammino” all’interno del Progetto di Mobilità Garantita patrocinato dall’Unione Rubicone Mare. La donazione è stata resa possibile dal sostegno di diverse aziende del territorio che hanno deciso di sostenere la causa impegnandosi economicamente per l’acquisto di un nuovo Fiat Doblò XL che sarà di fondamentale importanza per l’Unione Rubicone e Mare perché permetterà di proseguire i servizi di accompagnamento a favore delle persone con difficoltà motorie. Il mezzo è all’avanguardia e rappresenta una grande occasione di aiuto per la Cooperativa Sociale “In Cammino” che gestisce la Casa di riposo comunale e il Centro Diurno di Cesenatico e lavora in forte sinergia con il Comune di Cesenatico. La solidarietà del territorio dunque, ancora una volta, diventa uno strumento prezioso per l’inclusione sociale e la solidarietà: questo, che si occupa del trasporto di persone, è il secondo mezzo donato dopo che nel settembre scorso era stato donato un Ford Transit Custom, sempre utilizzato dalla Cooperativa “In Cammino”.

Le aziende del territorio che hanno contribuito a questa donazione sono Dolciaria Dalba, Carrozzeria CM Castellani, Pieri Marino, Pasticceria 3 Palme, Falegnameria Ad Novas, Studio Faggiotto Samorè, Ca’ di Cion, Rial Ced, A Casa tua immobiliare, Hotel Gioiello, MT Service, Cooperativa Casa del Pescatore, Gelatolab, Tendaggi Forlani, Gardini Termoidrauluica, Caiti Moto, Preta, C.A.I., Vivai Garattoni Umberto.

Alla consegna del mezzo erano presenti il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, il Sindaco di San Mauro Pascoli e Presidente dell’Unione Rubicone e Mare Luciana Garbuglia, la Presidente della Cooperativa Sociale “In Cammino” Elena Bartolotti, gli operatori di PMG Italia e le aziende che hanno contributio.  Dopo il taglio del nastro sono state consegnate delle pergamene di ringraziamento agli sponsor presenti ed è stata impartita la benedizione.

Le parole dei presenti

“L’emergenza sanitaria ci ha tolto molte cose, ma non la solidarietà. Ci tengo a ringraziare tutte le aziende che hanno contribuito alla donazione di questo mezzo, PMG Italia e la Cooperativa “In Cammino” che è sempre una sponda solida in queste iniziative. Ogni nuovo mezzo a disposizione rappresenta un’opportunità per il territorio. L’attenzione verso chi è in difficoltà e ha bisogno di aiuto è un dovere per una comunità moderna e attenta ”, le parole del Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.

È doveroso ringraziare gli sponsor e la Cooperativa che si è fatta attrice di questa bella iniziativa. Le attività dei servizi sociali sono riunite per quanto riguarda l’Unione Rubicone e Mare e questo ci permette di fornire un servizio migliore e coeso a un territorio vasto che presenta molte diverse esigenze. Lo spirito di collaborazione che ‘è, si respira nel territorio e porta a compimento queste iniziative preziose. Il mezzo donato oggi, più quello di settembre, rappresentano strumenti indispensabili ”, le parole di Luciana Garbuglia.

“La città di Cesenatico e i diversi sponsor hanno reso possibile questa iniziativa che ci permette di effettuare l’assistenza domiciliare e la distribuzione dei posti con maggior efficacia. Il paese e l’Amministrazione Comunale stanno dimostrando da sempre attenzione verso i cittadini più fragili”, il commento di Elena Bartolotti, presidente della Cooperativa Sociale “In Cammino”.