Divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro dalle 18 alle 7 - Comune di Cesenatico (FC)

Il Sindaco Matteo Gozzoli ha firmato un ‘ordinanza che dispone il divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro a partire dalle ore 18 fino alle ore 7 del giorno successivo da parte dei pubblici esercizi, degli esercizi di commercio al dettaglio in sede fissa e su area pubblica, attività artigianali e distributori automatici nella zona del territorio comunale ricompreso fra viale Zara (levante) e Via Cavour (ponente), e fra la strada ferrata e l'arenile, nei giorni di venerdì - sabato - domenica, festivi e pre-festivi. È vietato il consumo delle suddette bevande contenute in recipienti di vetro al di fuori dei locali e delle aree dei pubblici esercizi o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate con occupazione di suolo pubblico  Rimane vietato il consumo delle stesse bevande in contenitori di vetro in tutte le altre aree pubbliche.

È fatto salvo il servizio di asporto di bevande in vetro se collegato ad un pasto da asporto presso un'attività di ristorazione

L’ordinanza entrerà in vigore venerdì 28 maggio 2021 e resterà valida fino a lunedì 21 giugno 2021.

Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli

“Sempre con maggior frequenza è stato rilevato che nelle strade, nelle piazze ed in altri luoghi pubblici vengono abbandonati, dopo l’uso, contenitori di bevande in vetro che spesso finiscono per essere rotti. Gli eventi si verificano soprattutto, sia in ore pomeridiane, sia in ore notturne. Ho firmato questa ordinanza, dopo essermi confrontato con associazioni di categoria e attività, per tutelare igiene pubblica, sicurezza dei pedoni, decoro e pulizia dei luoghi”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.

In allegato l'ordinanza completa.