Viale delle Nazioni si accende per Raoul Casadei - Comune di Cesenatico (FC)

Viale delle Nazioni si accende per Raoul Casadei

Il luogo scelto è stato “Piazza Romagna Mia” e non ce ne poteva essere uno più adatto per tenere a battesimo questo omaggio che i comuni di Cesenatico e Gatteo hanno deciso di realizzare per Raoul Casadei. Viale delle Nazioni illuminato dalle parole di “Romagna Capitale” canzone simbolo di Raoul e della terra che ha saputo cantare come nessuno.

All’inaugurazione ufficiale di ieri era presente anche l’Assessore Regionale Andrea Corsini. Con lui a fare gli onori di casa i Sindaci Gozzoli e Vincenzi con i vicesindaci Gasperini e Pari e gli assessori Morara, Agostini, Casadei, Bolognesi e Bravaccini. Presente e partecipe di questo evento così importante tutta la famiglia di Raoul Casadei al gran completo con la moglie Pina che ha premuto il tasto di accensione delle luminarie.

Le luminarie, realizzate sotto la direzione artistica del santarcangiolese Tiziano Corbelli, sono state installate dalla ditta Elettrostar e realizzate dall’artigiano napoletano Antonio Spiezia. Hanno contribuito come sponsor anche Benedettini Auto di Santarcangelo di Romagna e GM eventi.

Le parole di Matteo Gozzoli, Sindaco di Cesenatico e di Gianluca Vincenzi

“È stata una serata emozionante e sono felice che i comuni di Cesenatico e Gatteo si siano ritrovati uniti nel ricordo di Raoul Casadei, un patrimonio di tutta la Romagna che abbiamo l’onore e il dovere di valorizzare e ricordare. Ringrazio i cari di Raoul per la presenza che significa molto e ringrazio l’Assessore Morara che insieme al Vicesindaco di Gatteo Pari ha tenuto le fila di questo progetto importante anche dal punto di vista turistico”, le parole di Matteo Gozzoli, Sindaco di Cesenatico.

“Trovo particolarmente significativo aver inaugurato questa bellissima installazione luminosa proprio nel giorno in cui l’Emilia-Romagna torna bianca. Le parole illuminate di Romagna Capitale ci accompagnano simbolicamente verso il ritorno a quella normalità, fatta di sorrisi, accoglienza, simpatia e positività, che sono tipiche della nostra terra e che Raoul Casadei meglio di chiunque altro ha saputo rappresentare e far conoscere in Italia e nel mondo” il commento di Gianluca Vincenzi, Sindaco di Gatteo.