Ecco la nuova giunta del Comune di Cesenatico - Comune di Cesenatico (FC)

Ecco la nuova giunta del Comune di Cesenatico

Il Sindaco Matteo Gozzoli ha nominato i cinque assessori che lo accompagneranno in questo suo secondo mandato amministrativo alla guida di Cesenatico dopo il successo elettorale del 3 e 4 ottobre scorso. Il Vicesindaco sarà Lorena Fantozzi di Cesenatico Civica, insieme a lei Jacopo Agostini, Gaia Morara ed Emanuela Pedulli del Partito Democratico e Mauro Gasperini del Partito Repubblicano Italiano.

Il Sindaco Matteo Gozzoli avrà in capo le deleghe allo sviluppo del territorio-edilizia privata, ai lavori pubblici, all’ambiente, al piano strategico e alla sanità.

«Ripartiamo con grande energia nel nostro percorso amministrativo che ci vedrà ancora insieme per 5 anni. Il voto del 3-4 ottobre ci ha caricato di grande responsabilità e mi sento onorato per l’enorme fiducia dimostrata. La squadra di Giunta sarà chiamata ad affrontare subito numerose sfide dal bilancio preventivo 2022-2024, alle opere pubbliche fino al PUG che dovrà essere approvato definitivamente nei prossimi mesi. Per questo ho deciso di tenere direttamente le deleghe di sviluppo del territorio, ambiente e lavori pubblici, a puntare sulla continuità di lavoro arricchita dalla novità di Cesenatico Civica che esprimerà la figura del Vicesindaco.
Con il Consiglio Comunale del 20 ottobre inizieremo a scrivere una nuova pagina per Cesenatico e lo faremo stando al fianco di imprese e cittadini, senza lasciare indietro nessuno con l’obiettivo di portare avanti il progetto per una Cesenatico più moderna, sostenibile e attrattiva. Nei prossimi giorni, in base alle competenze, valuterò se assegnare deleghe specifiche su progetti ai consiglieri comunali della maggioranza che mi sostiene», le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.

Le altre deleghe e le parole della Giunta

Il Vicesindaco Lorena Fantozzi avrà le deleghe relative a Attività produttive e sviluppo economico, pesca e agricoltura, politiche giovanili, pari opportunità, digitalizzazione della pubblica amministrazione e innovazione tecnologica. «Essere la Vicesindaca di Cesenatico è un grande onore e ringrazio Matteo Gozzoli per l’opportunità che mi sta dando, sia a me che a tutta Cesenatico Civica, dopo l’ottimo risultato elettorale Abbiamo l’opportuna di rappresentare le tante persone che ci hanno votato e questo mi sprona a dare il meglio con la consapevolezza di avere accanto a me una squadra di persone preparate, entusiaste e motivate».

L’assessore Jacopo Agostini avrà le deleghe relative a bilancio e tributi, patrimonio, demanio, affari generali e ufficio legale, rapporti con le società partecipate. «Sono onorato per la fiducia che il sindaco ripone su di me e cercherò di affiancarlo nella complessa gestione dell'amministrazione. Mi rimboccherò le maniche per affrontare al meglio le sfide che ci attendono cercando sempre di coniugare buona gestione dei conti con un ulteriore rilancio della città. I prossimi cinque anni dovranno segnare la svolta per la nostra bella Cesenatico».

L’assessore Mauro Gasperini avrà le deleghe relative a Polizia Locale, politiche per la sicurezza, protezione civile, viabilità, trasporto pubblico locale e rapporti con il volontariato e i comitati di zona «Per noi Repubblicani è motivo di grande soddisfazione continuare ad avere una rappresentanza all'interno della nuova giunta perché significa che è stato riconosciuto il buon lavoro svolto dalla passata amministrazione. Sono sicuro che continueremo, insieme ai nuovi eletti, il percorso intrapreso cinque anni fa con immutato entusiasmo ed impegno, con onestà e trasparenza per dare una prospettiva di sviluppo concreto e sostenibile a Cesenatico».

L’assessore Gaia Morara avrà le deleghe relative a Turismo e marketing del territorio, sport sviluppo della destinazione turistica, progetti europei. «Sono tante le emozioni che mi accompagnano nel proseguimento di questa avventura: la responsabilità, che prevale, è però affiancata da una grande energia e dalla voglia di rimettermi in gioco e lavorare per Cesenatico. Il turismo e lo sport sono per me, primi di tutto, passioni e come tali mi guideranno nel fare il meglio possibile. Grazie a Matteo per la fiducia».

L’assessore Emanuela Pedulli avrà le deleghe relative a servizi alla persona, politiche per la casa, scuola, cultura, personale e riorganizzazione amministrativa. «Ringrazio Matteo Gozzoli per la fiducia e sono felice di portare avanti, con continuità, il lavoro svolto in questi ultimi anni. Sono convinta che la strada che abbiamo tracciato è quella giusta e adesso abbiamo il dovere, e il privilegio, di portarla avanti per arrivare insieme a un ulteriore salto di qualità».