Oltre € 90.000,00 per rendere la scuola primaria "Leonardo da Vinci" più luminosa e sostenibile - Comune di Cesenatico (FC)

L'Amministrazione Comunale ha ottenuto in questi giorni un importante finanziamento da parte del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica per intervenire in maniera importante sul sistema di illuminazione della scuola primaria "Leonardo da Vinci" di via Caboto: l'investimento previsto è di € 93.000,00 di cui € 85.000,00 ottenuti tramite il bando e € 8.000,00 che saranno a carico del Comune di Cesenatico.

A partire dalla fine dell'anno scolastico è prevista la totale fornitura del sistema relamping con la sostituzione dei tutti i corpi illuminanti che passeranno da neon a led. Questo intervento verrà eseguito dalla ditta CPL Concordia di Modena; verrà inoltre fornito un impianto fotovoltaico connesso in rete con una potenza di picco a 30 Kwp. Questo intervento verrà eseguito dalla ditta Fo&Ma di Comacchio. I lavori saranno eseguiti in estate in modo da non essere di intralcio alle lezioni scolastiche e poter essere portati a termine prima dell'inizio dell'anno scolastico 2023/2024.

Questo finanziamento arriva a poca distanza da quello ottenuto per la scuola Ada Negri con un investimento previsto di € 107.000,00 per eseguire un intervento analogo.

Le parole del sindaco Matteo Gozzoli

"Questa bellissima notizia per la scuola Da Vinci di Via Caboto arriva dopo quella per l'Ada Negri e testimonia la bontà del lavoro dei tecnici che si sono impegnati a fondo per partecipare a un bando molto complesso. Intervenire in questo modo sulle scuole ci permette di eseguire lavori importanti per la sostenibilità e anche l'estetica, non impattando sulla quotidianità scolastica dei ragazzi", le parole del sindaco Matteo Gozzoli.