Pubblicazione della mappatura dei processi - Comune di Cesenatico (FC)

Notizie - Comune di Cesenatico (FC)

Pubblicazione della mappatura dei processi

 

Si informa che è stata pubblicata la mappatura dei processi del Comune di Cesenatico, predisposta ai sensi delle normative vigenti in materia di organizzazione e trasparenza e confezionata con l’obiettivo di migliorare efficienza, qualità dei servizi e responsabilizzazione interna.

La mappatura dei processi costituisce uno strumento essenziale per comprendere in modo sistematico e trasparente l’insieme delle attività operative e gestionali dell’Amministrazione, nonché le interazioni tra i diversi attori coinvolti nell’erogazione dei servizi pubblici.

Tale documento favorisce la coerenza organizzativa, la trasparenza nei confronti dei cittadini e delle imprese, nonché la predisposizione degli strumenti di valutazione della performance e di prevenzione dei rischi.

La documentazione è disponibile in consultazione pubblica sul sito istituzionale nella sezione dedicata Amministrazione Trasparente/Altri Contenuti/Prevenzione della Corruzione.

 

Stakeholder interessati, inclusi cittadini, imprese, associazioni di categoria e ordini professionali, possono presentare osservazioni, commenti o proposte di miglioramento entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 26 gennaio 2026.

 

Le osservazioni dovranno essere trasmesse, a mezzo:

- Invio tramite PEC all’indirizzo cesenatico@cert.provincia.fc.it;

- Eventuale consegna cartacea presso l'Ufficio URP.

Le istanze pervenute oltre il termine sopraindicato oppure con modalità non conformi non saranno prese in considerazione.

La partecipazione al processo di consultazione rappresenta un contributo fondamentale per garantire un’ampia condivisione delle informazioni e per favorire un’azione amministrativa sempre più efficace, inclusiva e orientata alla creazione di valore pubblico.

Pubblicato il 
Aggiornato il