Referendum costituzionale: si vota il 4 dicembre 2016 - Comune di Cesenatico (FC)

Referendum costituzionale: si vota il 4 dicembre 2016

Referendum popolare confermativo previsto dall’articolo 138 della Costituzione sulla legge costituzionale, “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione”, approvata dal Parlamento e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016.

Convocazione dei Comizi elettorali

Sono di seguito consultabili i documenti relativi a:

Elettori non deambulanti ed impediti fisicamente al voto che necessitano di accompagnatore

Elettori che intendono avvalersi del diritto di voto a domicilio, per il quale è necessario presentare la seguente

Istanza

Certificazioni ASL per elettori fisicamente impediti: Orari e Sedi

Per i viaggi degli elettori sono previste le seguenti

Si forniscono di seguito le prime indicazioni riguardanti il voto degli elettori temporaneamente all'estero, di cui alla

del 28 settembre 2016 del Ministero dell’interno.
Hanno diritto di voto per corrispondenza, gli elettori italiani, che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi,  previa espressa opzione valida per un’unica consultazione elettorale.
L’opzione, redatta utilizzando l’apposito

predisposto dal Ministero degli Affari Esteri, sottoscritta dall’elettore e corredata da copia di un valido documento di identità deve pervenire direttamente al Comune di iscrizione nelle liste elettorali e può essere inviata:
• per posta al seguente indirizzo- Comune di Cesenatico – Via M. Moretti n. 5 – 47042 Cesenatico
• via fax al n. 0547 / 79289
• via posta elettronica all’indirizzo: demografici@comune.cesenatico.fc.it
• recapitata a mano anche da persona diversa dell’interessato.
• Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio elettorale, tel. 0547.79263, o consultare il sito del Ministero degli Esteri nella sezione dedicata al referendum del 04 dicembre 2016.