La Giunta approva un piano asfalti da 700.000 euro - Comune di Cesenatico (FC)

La Giunta approva un piano asfalti da 700.000 euro

La Giunta approva un piano asfalti da 700.000 euro
Approvato il progetto esecutivo previsti interventi sulle strade del forese e della costa

La Giunta comunale si è riunita nella mattina di venerdì 30 marzo per approvare gli interventi urgenti di manutenzione delle strade nel forese e sulla fascia costiera.
Il maltempo delle settimane scorse unito alla neve, al ghiaccio e agli spazzaneve ha deteriorato il manto stradale in diversi punti del territorio comunale.
Già nei mesi scorsi i tecnici della Cesenatico Servizi e del settore Lavori Pubblici del Comune hanno effettuato sopralluoghi sulle strade del territorio per individuare la priorità di intervento.
Anche per il 2018 la Giunta ha previsto e approvato un robusto piano degli asfalti da 700.000 € con interventi previsti nel forese, nei quartieri residenziali e nelle aree turistiche.
Oltre agli interventi di ripristino del manto stradale sono stati previsti nel piano interventi urgenti di riqualificazione di marciapiedi pericolosi e altri interventi in aree destinate a parcheggio e interventi di sistemazione di alcune piste ciclabili.
Ai 700.00 € approvati prima di Pasqua si erano aggiunti circa 100.00 € per interventi già realizzati nei quartiere di Borella e Ponente.
Nel complesso quindi nel bienno 2017/2018 saranno oltre 1.500.000 € di risorse destinate alle sole manutenzioni viarie (sono esclusi da questo conteggio interventi di prossima realizzazione come, ad esempio, la riqualificazione della pista ciclabile da Via Mazzini a Viale Roma per la quale il Comune ha messo a bilancio 125.000 €).
“Già dall’anno scorso si è data una importante risposta sul piano asfalti, pur consapevoli delle esigenze da soddisfare anche per gli anni futuri – Commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Valentina Montalti – purtroppo il maltempo ha peggiorato la situazione in tutti i Comuni del territorio. Per questo il piano non poteva prescindere da un ulteriore aggiornamento, mantenendo insieme due aspetti delle criticità e delle esigenze territorio.”
Conclude il Sindaco Matteo Gozzoli: “Insieme ai tecnici di Cesenatico Servizi abbiamo rimesso a punto il piano degli interventi sulle strade, aggiornando le criticità a seguito del maltempo dei giorni scorsi. Il piano cerca di dare risposte su tutto il territorio; abbiamo inoltre previsto alcuni interventi urgenti su strade provinciali nel quartiere di Sala (tratti di via Canale Bonificazione), chiedendo, inoltre, alla Provincia l’inserimento di Via Campone Sala tra le priorità.”